Dovete assolutamente conoscere questo favoloso trucco per ottenere un dolce buono e bello da vedere. Ecco, allora, qual è.
Se state cercando il modo giusto per servire ai vostri famigliari o amici un dessert superlativo, allora, vi conviene prendere spunto da un trucco interessante.
Un buon trucco per un dolce speciale
Nel momento in cui le temperature esterne di alzano in maniera vertiginosa, di sicuro, si ha voglia di abbondare il forno e di optare per piatti freschi e rigeneranti.
Ciò, per l’appunto, non soltanto per quanto riguarda le prime e le seconde portate, bensì anche per i dessert. D’altra parte, persino a merenda o a fine pasto si desidera cambiare abitudini rispetto ai mesi precedenti.
In genere, però, forse per mancanza di tempo o di buona volontà, si tende a recarsi in pasticceria o al supermercato e acquistare un dolce già pronto.
Se, al contrario, in questi giorni state pensando di voler fare qualcosa di speciale con le vostre mani, allora, è arrivata l’ora di farsi ispirare dal metodo speciale, proposto tra qualche riga.
Vedrete che, con un pizzico di impegno, il risultato sarà davvero sopra alle vostre più rosee aspettative. I vostri commensali non mancheranno di farvi calorosi complimenti.
Torta fredda alla panna e fragole
Torta fredda con panna e fragole
Equipment
- 2 Teglie
- 1 tortiera
- 1 pentolino
- 1 ciotola
- griglia
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 kg pasta sfoglia
- 500 ml panna
- 150 g yogurt
- 60 g zucchero a velo
- 10 g amido di mais
- 60 zucchero
- 300 g fragole
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 500 g di pasta sfoglia e posizionate sopra una griglia per realizzare un cerchio. Ritagliate i bordi, come si vede in figura.
- Poi, punzecchiate il cerchio con i rebbi della forchetta, spennellate con 10 ml di acqua e cospargete sopra un po' di zucchero.
- Cuocete su una teglia, foderata con carta da forno per 20 minuti a 180 gradi.
- Mettete la pasta sfoglia sfornata come base in una tortiera.
- Ora, in una ciotola montate 500 ml di panna con la frusta elettrica, unite 150 g di yogurt, e mescolate ancora. Spalmate una parte del composto nella stessa tortiera di prima.
- Con la griglia schiacciate una manciata di fragole e poi mettete il tutto in un pentolino insieme a 50 g di zucchero e 10 g di amido di mais mescolate con dell'acqua.
- Portate a ebollizione a fuoco basso e poi lasciate raffreddare in frigorifero per 1 ora.
- A questo punto, fate due strati alternando la marmellata di fragole preparata e la panna montata restante. Lasciate in frigorifero per 1 ora.
- Nel frattempo, recuperate altri 500 di pasta sfoglia, ritagliate un cerchio, dividete a sezioni come si vede in figura e spennellate 10 ml di acqua.
- Cuocete su una teglia, foderata con carta da forno per 20 minuti a 180 gradi.
- Mettete le sezioni sfornate sopra alla torta, cospargete su tutto il perimetro i bordi sbriciolati e cotti di pasta sfoglia e in mezzo nella parte superiore mettete una cucchiaiata di marmellata di fragole.
- Infine, guarnite con lo zucchero a velo.
- La torta fredda con panna e fragole è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta fredda con panna e fragole
La torta fredda con panna e fragole, forse, richiede un po’ di impegno da parte vostra, ma, alla fine, ciò che otterrete sarà davvero una meraviglia gustosa.
In ultimo, se volete completare l’opera e non farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta, come, per esempio, una tazza di tà freddo o un calice di Prosecco.