Dovete assolutamente provare a realizzare questi buonissimi brownies al cioccolato perché sono una vera e propria delizia. Ecco come fare.
Se volete sperimantare una gustosa ricetta americana, allora, è il caso di optare i brownies al cioccolato che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un delizioso dolce americano
All’interno della pasticceria del Bel Paese, di certo, ci sono numerosi dolciumi che, grazie alla loro estrema bontà, hanno ben presto oltrepassato i confini italici.
In effetti, l’arte culinaria nostrana non è famosa in tutto il mondo soltanto per i gustosi primi e secondi piatti, bensì anche per tanti dessert interessanti.
Fatto sta che, nonostante la qualità italiana, è possibile prendere spunto persino da alcune buone ricette provenienti da altre parti e che sono altrettanto deliziose.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi come realizzare con le vostre mani degli ottimi brownies tipici degli Stati Uniti che vi delizieranno sicuramente il palato.
Si tratta, peraltro, di una preparazione piuttosto semplice, alla portata di ognuno di noi e persino di chi ha poca esperienza in cucina. Vedrete, intatti, che, con qualche passaggio facile e una manciata di minuti, il risultato sarà favoloso.
A questo punto, allora, vediamo, nelle specifico, qual è il procedimento da seguire e l’occorrente di cui abbisognate per questo particolare dolce statunitense.
Brownies al cioccolato
Brownies al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rettangolare
- setaccio
- carta da forno
Ingredienti
- 240 g burro
- 150 g zucchero bianco
- 150 g zucchero di canna
- 30 ml olio di semi di girasole
- 130 g farina
- 100 g cacao in polvere
- 200 g cioccolato fondente
- 4 uova
- essenza di vaniglia
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, sciogliete nel microonde 240 g di burro e poi nella stessa ciotola aggiungete 150 g di zucchero bianco e di canna.
- Poi, unite anche 30 ml di olio di semi di girasole, e mescolate, amalgamando per bene.
- Dopodiché, aggiungete 4 uova, un cucchiaino di essenza di vaniglia, mescolate, e poi setacciate all'interno 130 g di farina, 100 g di cacao in polvere e 1/4 di cucchiaino di sale. Mescolate.
- Versate il cioccolato fondente, mescolate ancora, e poi trasferite il tutto in uno stampo rettangolare, foderato con carta da forno
- Infine, cuocete a 175 gradi per 30 minuti.
- I brownies al cioccolato sono pronti.
Bevanda da abbinare al brownies al cioccolato
Il buon dessert statunitense, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta, di certo, sarà in grado di conquistare tutti i vostri famigliari o i graditi ospiti.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste pensare anche ad abbinare una bevanda adatta al dolce in questione, come, per esempio, una tazzina di caffè o una tazza di latte.