Se state cercando una buona ricetta di carne, allora, vi conviene scegliere quella che vi mostriamo di seguito. È una vera delizia.
Quando si ha voglia di un secondo piatto gustoso, probabilmente, si deve optare spesso per una ricetta di carne saporita. Prendete spunto dalle prossime righe.
Per una buona ricetta di carne con la pancetta
Portare in tavola un buon piatto a base di carne, alle volte, se si sa come fare, potrebbe essere più semplice di ciò che, sulle prime, ci si potrebbe aspettare.
Per di più, ci sono alcuni tagli di carne che, grazie al loro sapore appetitoso, ci aiutano sicuramente a fare una bella figura con i nostri commensali.
Ebbene, tra questi, per esempio, c’è proprio la pancetta di maiale che, in genere, è molto apprezzata da tutti coloro che amano l’alimento in questione.
Naturalmente, come ci ricordano i nutrizionisti, è opportuno non esagerare, ma, se si è moderati, anche la pancetta può far bene al nostro organismo.
In effetti, la pancetta è una buona fonte di proteine nobili, vitamine del gruppo B, Omega-3 e anche di importanti sali minerali, tra cui il calcio, il ferro, il fosforo e il selenio.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che farvi conoscere una buona ricetta che, di certo, riuscirà ad accontentare sia il palato che lo stomaco dei vostri famigliari.
Appetitosi bocconcini di pancetta in padella
Appetitosi bocconcini di pancetta in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 1,5 kg pancetta
- 1 cipolla bianca
- 2 cipollotti
- salsa di soia
- salsa di ostriche
- zucchero
- pepe in grani
- anice stellato
- zenzero fresco
- aglio
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, 1 kg e mezzo di pancetta e tagliatela a bocconcini.
- Poi, mettete questi bocconcini in una padella, con un po' di olio vegetale, e fate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.
- Togliete la pancetta dalla padella, e, al suo posto, soffriggete la cipolla tagliata a filetti per 2 minuti.
- Unite un trito di due spicchi d'aglio e soffriggete per un altro minuto e poi rimettete i bocconcini in padella.
- Aggiungete due cucchiai di zucchero e fate cuocere per altri 2 minuti, unendo, poi, dei pezzetti di zenzero, l'anice stellato, 1 cucchiaino di pepe in grani, dei pezzetti di cipollotto
- Poi, ancora insaporite anche con 2 cucchiai di salsa di soia e di ostriche, versate un po' d'acqua, e con il coperchio, cuocete per circa 50 minuti.
- Gli appetitosi bocconcini di pancetta in padella sono pronti.
Cosa abbinare agli appetitosi bocconcini di pancetta in padella
Gli appetitosi bocconcini di pancetta in padella, di certo, hanno le carte in regola per riuscire a conquistare tutti coloro che sono seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per completare il piatto, ricordatevi di abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Barolo.