Se pensavate di aver già gustato un piatto di pesce più buono di tutti, allora, non conoscevate questa favolosa ricetta.
Dovete assolutamente prendere spunto dalla procedura che vi suggeriamo nelle prossime righe, perché, senza ombra di dubbio, vi affascinerà. Un secondo a base di pesce buono come questo non lo trovate da nessuna parte.
Un secondo di pesce buono e facile con il salmone
Quando si vuole portare in tavola un gustoso piatto di pesce, probabilmente, sono in tanti, spesso e volentieri, a scegliere il salmone. D’altronde, quest’ultimo è sicuramente molto gettonato.
I motivi del successo del salmone, in realtà, sono davvero molto semplici da trovare. In primis, possiamo assolutamente affermare con tranquillità che il suo sapore gradevole e delicato incontra il consenso di migliaia di persone.
In secondo luogo, è bene sottolineare che la specie di pesce in questione è un’ottima fonte di proteine, vitamine del gruppo B, Omega 3 e di fosforo e di selenio ed è in grado di rafforzare il sistema cardiocircolatorio.
Per di più, non bisogna sottovalutare che il salmone è anche piuttosto versatile in cucina. A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto mostrarvi una gustosa ricetta che, di certo, sarà apprezzata da tutti i vostri commensali.
Gustoso salmone in padella
Gustoso salmone in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 4 tranci di salmone
- 8 funghi
- 200 ml panna acida
- aglio
- farina
- sale
- pepe nero
- aneto
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 4 tranci di salmone e salateli e pepateli da entrambi i lati.
- Poi, in una padella, con un po' di olio di oliva, rosolate i tranci di salmone per 2 minuti per ogni lato.
- Togliete dalla padella i tranci, e, al loro posto, soffriggete per circa 3 minuti 8 funghi tagliati a metà e 2 spicchi d'aglio tritati.
- Ora, aggiungete un pizzico di sale e di pepe nero, un cucchiaio di farina, 200 ml di panna acida e un trito di aneto.
- A questo punto, rimettete in padella i tranci di salmone, e, infine, cuocete per 3 minuti.
- Il gustoso salmone in padella è già pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al gustoso salmone in padella
Il gustoso salmone in padella, come si evince dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare, persino per i cucinieri meno esperti.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, optate per una manciata di broccoli e un calice di Sauvignon Blanc. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero a prova del palato più schizzinoso.