Se volete realizzare un piatto degno di un vero chef, allora, dovete preparare la ricetta proposta di seguito.
Una pietanza da chef, come quella che vi mostriamo nelle prossime righe, stupirà tutti i vostri famigliari. Ecco, allora, la ricetta.
Per una ricetta da chef
In questi ultimi anni, di certo, si sono diffusi svariati programmi molto seguiti a tema culinario e proposti da alcuni canali televisivi.
In effetti, i numerosi ascolti di tali trasmissioni ben fanno pensare che probabilmente c’è una grossa fetta di italiani a cui piace dilettarsi davanti ai fornelli e, magari, a prendere spunto da dei cuochi esperti.
Ce ne sono alcuni di questi ultimi che, per l’appunto, passo dopo passo, hanno acquisito una grande popolarità impensabile, forse, qualche tempo fa.
Così, se anche a voi piace, per così dire, spadellare, e farvi suggerire dai bravi cucinieri, allora, vi conviene dare un’occhiata alle prossime righe.
Infatti, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione davvero gustosa che non ha niente da invidiare a quella realizzata da molti chef.
Ebbene, a questo punto, allora, non perdiamo tempo prezioso, e, vediamo, step by step, quali sono i passaggi da seguire per ottenere un ottimo risultato.
Carne al forno con purè
Carne al forno con purè
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- 1 pentola alta
- schiacciapatate
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 1 kg carne di maiale
- 1 carota
- 2 cipolle
- 200 gr funghi
- 6 patate
- burro
- latte
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, soffriggete per un paio di minuti un trito di cipolla in una padella con dell'olio vegetale.
- Soffriggete insieme, quindi, anche una carota grattugiata e una manciata di funghi tagliati a metà. Salate e pepate.
- Poi, mettete questo mix sopra a dei filetti di carne di maiale, precedentemente insaporiti con sale, pepe nero e paprica, e adagiati su una teglia, foderata con carta da forno. Cuocete per 40 minuti a 180 gradi.
- Sfornate, aggiungete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e cuocete per altri 20 minuti a 220 gradi.
- Lessate dei pezzi di patate in una pentola alta, piena d'acqua salata per circa 20 minuti, e, poi, unite una noce di burro, del latte tiepido, e rendetele un purè, schiacciandole con lo schiacciapatate.
- Infine, impiattate insieme sia la carne al forno che il purè.
- La carne al forno con purè è pronta.
Bevanda da abbinare alla carne al forno con purè
Il secondo piatto completo e gustoso, a base di carne e con un contorno di purè, è sicuramente una buona idea da servire ai vostri commensali.
Se, in ultimo, desiderate anche abbinare un calice di vino rosso adatto alla situazione, allora, scegliere un Merlot o un Barbera.