Ho+imparato+questa+ricetta+da+mia+suocera%2C+solo+patate+e+macinato%3A+mio+marito+mi+ha+fatto+i+complimenti
wineandfoodtourit
/ho-imparato-questa-ricetta-da-mia-suocera-solo-patate-e-macinato-mio-marito-mi-ha-fatto-i-complimenti/amp/
Secondi Piatti

Ho imparato questa ricetta da mia suocera, solo patate e macinato: mio marito mi ha fatto i complimenti

La ricetta per preparare una deliziosa cena utilizzando patate e macinato. Vedrete che vostro marito vi farà i complimenti. 

Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare un delizioso pasticcio di patate e polpette che vi permetterà di riempire lo stomaco di tutta la famiglia, bambini compresi. Inoltre, potete anche prepararlo nel momento in cui avete ospiti in casa, vedrete che farete un figurone. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci occorrono, nonché il procedimento da mettere in pratica.

Piatto gustoso, adatto ad ogni occasione con patate e macinato

Per stupire la vostra famiglia potete realizzare un gustoso pasticcio di patate e polpette che vi permetterà di realizzare un pranzo o una cena per i vostri familiari o per eventuali ospiti che li lascerà davvero a bocca aperta.

Polpette – wineandfoodtour.it

Il sapore di questo piatto infatti, è molto invitante ed è ottimo per qualsiasi tipo di occasione. Scopriamo dunque insieme quali ingredienti dobbiamo avere a disposizione per prepararlo, nonché il procedimento passo passo per realizzare questa squisita pietanza.

Pasticcio di patate e polpette, la ricetta

Stampa

Pasticcio di patate e polpette

Preparazione 10 minuti
Cottura 45 minuti

Ingredienti

  • 650 g patate
  • 1 cipolla
  • 400 g carne macinata
  • 150 g panna acida
  • 80 g mozzarella
  • 2 uova
  • aneto fresco

Istruzioni

  • Tritare 1 cipolla. Tritare l'aneto fresco. Poi prendiamo 400 g di carne macinata e versiamola in una ciotola. Aggiungiamo tali ingredienti più sale e pepe a piacere. Mescolare bene la carne macinata. Con le mani bagnate formare delle piccole polpette.
  • Poi, prendiamo 650 g patate e tagliamole a fette molto sottili.
  • Ungere umo stampo circolare con olio vegetale. Distribuire uniformemente le patate sulla padella. Formare i lati con le patate. Disporre le polpette sulle patate. poi versiamo all'interno 150 grammi di panna acida e due uova. Poi aggiungiamo sale a piacere ed aneto.
  • Mescolare bene. Coprire la padella con un foglio di alluminio. Mettere in forno per 30 minuti a 180 gradi. Rimuovere la pellicola. Cospargere la mozzarella su patate e polpette. cuocere per altri 10-15 minuti finché il formaggio non si scioglie.
  • Una volta pronto, cospargiamo con con cipolla fresca o prezzemolo.

Quale bevanda abbinare

Al pasticcio,, possiamo abbinare un vino rosso, ad esempio un Pinot Nero, un Chianti o un Merlot. In alternativa possiamo anche portare in tavola una birra ambrata o un vino bianco, ad esempio uno Chardonnay.

Inoltre, possiamo anche optare per il sidro di mele, in modo tale da bere qualcosa di particolare e non così comune, ma anche una bevanda analcolica, come ad esempio un tè freddo nero con poco zucchero o un tè alla pesca. Infine, possiamo anche optare per un’acqua frizzante, magari aromatizzata agli agrumi o al limone.

Inoltre, potete abbinare a questa pietanza anche una Coca-Cola a vostro piacimento, che sia classica, zero o al limone.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.