Non avreste mai pensato, forse, che si potesse realizzare del buonissimo pane in pentola. Ve lo dimostriamo di seguito.
Se vi piace l’idea di ottenere del pane croccante con le vostre mani, allora, vi conviene dare un’occhiata alle prossime righe. Non è complicato come possa sembrare.
Quando si deve menzionare un alimento davvero diffuso in tutto il mondo, senza dubbio alcuno, allora, il pensiero va subito al pane. In effetti, quest’ultimo non ha assolutamente confini e si trova su qualsiasi tavola a livello planetario.
Per di più, il celebre prodotto da forno in questione vanta una miriade di tipologie differenti che si distinguono a seconda del luogo e della cultura di riferimento. A tal proposito, se ci soffermiano anche solo all’interno dei confini italici, possiamo elencare persino oltre duecento tipologie di pane.
Così, per fare soltanto qualche esempio, ricordiamo la michetta, il pane sciocco, cafone, il carasau, il pane di Matera, e via discorrendo. Insomma, in questo caso, bisogna proprio affermare che ce n’è davvero per tutti i gusti.
Comunque sia, qualora, per una volta, vorreste provare a realizzare una bella pagnotta con le vostre mani, allora, date un’occhiata al procedimento illustrato di seguito. Scoprirete che è più semplice di quanto si creda.
La buona pagnotta croccante, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento di preparazione, è l’ideale da portare in tavola e da offrire a tutta la famiglia.
Comunque sia, oltre a ciò, potreste anche sfruttare questo ottimo pane, tagliandolo a fette e spalmarlo con della marmellata o della Nutella. Per di più, con olio di oliva e sale sarà uno spuntino nutriente di metà mattina.