Se volete realizzare un buon dolce per tutti i vostri famigliari, allora, scegliete la torta al cioccolato senza farina che vi propomiamo.
Molte persone, forse, non sanno che è possibile ottenere un ottimo risultato di pasticceria persino senza farina. Ve lo dimostriamo nelle prossime righe.
Ci sono alcuni momenti in cui non si ha una grande quantità di tempo da trascorrere davanti ai fornelli, ma in cui, allo stesso modo, vorremmo preparare qualcosa di speciale.
In effetti, spesso e volentieri, sarebbe meglio diventare protagonisti in cucina sia per una maggiore soddisfazione che per evitare i soliti conservanti presenti nei prodotti in vendita.
A tal proposito, d’altra parte, quando si tratta di vari dolci e dolciumi sugli scaffali del supermercato, sappiamo bene che, di frequente, non siamo al cospetto di alimenti assolutamente genuini.
Così, proprio per questo motivo, alle volte, è opportuno indossare il grembiule e preparare un buon dolce casereccio. Se, però, non vi sentite degli esperti pasticceri, non preoccupatevi, perché vi vogliamo mostrare una ricetta molto semplice e alla portata di tutti.
Vediamo, allora, qual è il procedimento da mettere in pratica e l’occorrente necessario per riuscire a ottenere un risultato davvero interessante. Non vi servirà né la farina né lo zucchero.
La deliziosa torta cremosa al cioccolato, come avete notato dalla ricetta semplice e veloce appena mostrata, è davvero un gioco da ragazzi da preparare.
In ultimo, per completare una buona merenda, vi conviene pensare anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una tazza di tè o di caffè.