Se volete deliziare il palato dei vostri ospiti, allora, dovete assolutamente provare questo favoloso dessert di pasta sfoglia alle fragole.
Quando stanno arrivando i vostri ospiti preferiti è il caso di fargli trovare qualcosa di molto sfizioso. Ecco la ricetta giusta nelle prossime righe.
Una buona idea con la pasta sfoglia per gli ospiti
Ci sono alcune preparazioni di base che, di certo, ci danno davvero una bella mano in cucina sia per quanto riguarda gli antipasti, i secondi piatti e i dessert.
Ebbene, nella suddetta categoria rientra proprio anche la pasta sfoglia che, per l’appunto, si dimostra molto utile in tante situazioni differenti.
Tale base, infatti, costituita da farina, acqua e burro, ha un sapore neutro e una consistenza malleabile. Per queste ragioni, quindi, ci permette di sbizzarrirci davanti ai fornelli.
La pasta sfoglia, per di più, è adatta anche per quando si ha fretta e si vuole realizzare qualcosa di buono e veloce. A questo proposito, dunque, la suddetta si confà alla perfezione anche nel momento in cui stanno arrivando alcuni invitati.
In effetti, come noterete nella ricetta proposta tra qualche riga, è possibile ottenere un risultato davvero soddisfacente e sfizioso in pochi e semplici passaggi. Vediamo, allora, come riuscire a servire un buonissimo dessert senza troppi sforzi.
Dessert di pasta sfoglia alle fragole
Dessert di pasta sfoglia alle fragole
Equipment
- 1 teglia
- tagliabiscotti a forma di cuore
- carta da forno
Ingredienti
- 2 fragole grandi
- 1 uovo
- pasta sfoglia
- crema pasticcera
- latte
- zucchero di canna
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate un foglio di pasta sfoglia e, con l'ausilio di tagliabiscotti a forma di cuore, ritagliate come si vede in figura.
- Spennellate i cuori con una miscela composta da uovo sbattuto e da un cucchiaio di latte
- Poi, con un altro tagliabiscotti, realizzate un altro cuore più piccolo al centro di ogni cuore. Cospargete ogni bordo con dello zucchero di canna.
- Cuocete su una teglia, foderata con carta da forno, a 180 gradi per 20 minuti.
- Ora, premete al centro i cuori e riempite con un cucchiaino di crema pasticcera e sopra adagiate una fettina di fragola.
- Il dessert di pasta sfoglia alle fragole è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al dessert di pasta sfoglia alle fragole
Il dessert di pasta sfoglia alle fragole, di sicuro, è un’ottima idea sfiziosa da offrire ai propri graditi invitati e a un gruppo di amici che varcano la vostra soglia.
In ultimo, per completare l’opera e non far mancare niente, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco o di Franciacorta.