Se avete tre banane e della pasta sfoglia, allora, potete realizzare un dessert davvero gustoso. Piacerà a tutti.
Ci sono alcune ricette che richiedono pochissimi ingredienti, come, peraltro, quella che vi suggeriamo a breve. Vi occorreranno, più che altro, delle banane e della pasta sfoglia.
Un buon dessert con 3 banane e la pasta sfoglia
Le banane sono sicuramente dei frutti molto popolari in tutto il mondo e che si può reperire tutto l’anno.
Infatti, la loro popolarità è dovuta sia alla presenza nutrienti importanti, ma anche, per l’appunto, al fatto che sono disponibili da dicembre a gennaio.
In effetti, grazie a questa ottima caratteristica, è possibile utilizzarle per la preparazione di numerose ricette in qualsiasi momento vogliamo. Non a caso, quindi, nel corso del tempo, sono state ideate tante pietanze proprio con l’ausilio degli speciali frutti in questione.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione molto facile e veloce che vi aiuterà a ottenere una buonissima merenda oppure una genuina colazione.
Per di più, in questo caso, non dovete preoccuparvi nemmeno se avete poca esperienza davanti ai fornelli, poiché il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti.
Non perdiamo tempo prezioso, allora, e vediamo, nel dettaglio, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Dessert alla banana
Dessert alla banana
Equipment
- 1 teglia
- 2 fogli di carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 3 banane
- 250 gr pasta sfoglia
- latte
- zucchero di canna
Istruzioni
- Anzitutto, srotolate un foglio di pasta sfoglia sopra a la carta da forno e posizionate, in maniera verticale, delle rondelle di banana.
- Spennellate i bordi con del latte e richiudete, formando un rotolo.
- Tagliate il rotolo a fette e adagiate le fette su una teglia, foderata con carta da forno. Spennellatele con del latte, cospargetele di zucchero di canna. Infornate per 20 minuti a 230 gradi.
- Il dessert alla banana è già pronto.
Bevanda da abbinare al dessert alla banana
Il dessert alla banana che vi abbiamo appena mostrato, di sicuro, è molto facile e veloce da realizzare persino per chi non ha delle grandi doti culinarie.
In effetti, i passaggi sono semplici e gli ingredienti da utilizzare davvero pochi. Così, in quattro e quattr’otto, riuscirete a realizzare una buona e genuina merenda o un’ottima colazione energetica per iniziare al meglio la giornata.
Per ultimo, ma non meno importante, potreste abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un bicchiere di latte o una tazza di tè oppure una tazzina di caffè. Insomma, non vi resta altro da fare che prepararlo.