Se volete ottenere un risultato favoloso, allora, dovete assolutamente scegliere la ricetta che vi suggeriamo di seguito. Una vera bontà.
Un secondo piatto come quello che mostriamo nelle prossime righe, di certo, sarà una delizia mai provata prima. Il risultato è da cinque stelle.
Una ricetta originale per un risultato favoloso
Ci sono alcuni tagli di carne che, proprio grazie alla loro versatilità, ci consentono di cucinarli in maniera differenti e con l’aggiunta di ingredienti diversi.
Ebbene, nella suddetta categoria ritroviamo proprio anche le cosce di pollo che, per l’appunto, con un pizzico di fantasia, è possibile preparare nelle versioni più disparate.
Le cosce di pollo, peraltro, sono una parte dell’animale in questione saporita e che ci aiuta a ottenere dei secondi piatti gustosi e in grado di deliziare il palato sia dei grandi che dei piccini.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta originale e appetitosa che, forse, la maggior parte delle persone non ha ancora avuto modo di sperimentare.
Ci stiamo riferendo, quindi, a una pietanza che si realizza, per lo più, con otto cosce di pollo, un cavolo cappuccio, e pochi altri ingredienti. Vedrete che, alla fine, le soddisfazioni non mancheranno, compresi i complimenti.
Secondo di pollo e cavolo
Secondo di pollo e cavolo
Equipment
- 1 teglia
- 1 ciotola
- 1 caraffa
Ingredienti
- 8 cosce di pollo
- 1 cavolo cappuccio
- 150 g riso
- 80 g funghi
- 50 g pancetta
- 150 g panna
- 250 ml brodo di pollo
- 20 ml olio di oliva
- sale
- pepe nero
- pepe bianco
- curcuma
- paprica dolce
Istruzioni
- Per prima cosa, realizzate una sorta di buco all'interno di un cavolo, svuotandolo e all'interno versate una manciata di riso.
- Poi, ancora mettete all'interno anche alcuni funghi tagliati a metà e dei pezzetti di pancetta.
- In una ciotola, invece, insaporite 8 cosce di pollo con un cucchiaino di paprica, pepe nero e di sale, 20 ml di olio di oliva. Mettete le cosce nel cavolo.
- In una caraffa mischiate la panna e il brodo di pollo, aggiungendo mezzo cucchiaino di curcuma, sale, pepe bianco
- Versate questa miscela nel cavolo e cuocete in forno, su una teglia, per 1 ora a 180 gradi.
- Il secondo di pollo e cavolo è già pronto per essere servito in tavola.
Bevanda da abbinare al secondo di pollo e cavolo
Il secondo di pollo e cavolo, come avete intuito dalla ricetta appena illustrata, è una pietanza originale, gustosa e persino dal potere saziante.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste anche pensare a una bevanda adatta da abbinare, come, per esempio, un calice di Chianti o di Pinot Nero.