Questo antipasto di pasta sfoglia è davvero buonissimo e persino anche molto facile da preparare. Fatelo subito per i vostri amici.
Se non trovare l’idea giusta da offrire agli ospiti a cena, allora, prendete spunto dall’antipasto di pasta sfoglia che vi suggeriamo a breve.
Per un buon antipasto di pasta sfoglia
Non è sempre facile trovare l’antipasto giusto quando si vuole invitare un gruppo di amici a cena o a pranzo. In effetti, bisognerebbe scegliere la ricetta più adeguata.
Comunque sia, persino per chi non ha una grande esperienza in cucina, alle volte, le cose potrebbero essere più facilitate, perché esistono delle ricette alla portata di tutti.
Se, dunque, al momento, non avete la più pallida idea di che cosa portare in tavola per i vostri ospiti, allora, dovreste prendere spunto dalla pietanza gustosa che vi vogliamo proporre di seguito.
In particolare, si tratta di una torta salata, a base di prosciutto e funghi che siamo certi potrà farvi guadagnare ottimi complimenti da parte dei vostri commensali.
Infatti, oltre a essere appetitosa, la buona notizia è che non vi occorreranno molti ingredienti e nemmeno tanti minuti per prepararla. Ecco, allora, quali sono i passaggi semplici e veloci da seguire.
Torta al prosciutto e funghi
Torta al prosciutto e funghi
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 400 gr pasta sfoglia
- 150 gr formaggio a pasta semidura
- 100 gr prosciutto cotto
- 3 uova
- 100 gr funghi
Istruzioni
- Anzitutto, prendete un foglio di pasta sfoglia e con una rotella fate delle righe e dall'altra parte mettete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, dei cubetti di prosciutto cotto e un trito di uova sode.
- Poi, ancora, unite un trito di cetrioli sottaceto, dei funghi tagliati a metà e saltati in padella e spennellate dell'uovo sbattuto, come si vede in figura, tra gli ingredienti e le righe.
- Richiudete il tutto su se stesso e formate un cerchio, spennellate con dell'uovo sbattuto e infornate su una teglia, foderata con carta da forno, per 25 minuti a 180 gradi.
- La torta al prosciutto e funghi è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al prosciutto e funghi
La torta al prosciutto e funghi, di certo, è l’ideale per cominciare un buon pasto, magari, in compagnia di un gruppo di amici o di famigliari.
Comunque sia, probabilmente, una volta servita in tavola, vi converrà abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, potreste scegliere un buon calice di Prosecco o di Franciacorta.