Avete voglia di una ricetta semplice e gustosa da fare come dessert per i vostri ospiti a cena? Provate la nostra ricetta di oggi e non ve ne pentirete. Si tratta di un goloso dessert con pesche e latte condensato, pronto in soli 5 minuti e senza neppure bisogno di accendere il forno. Se siete alla ricerca di una preparazione facile da realizzare e super sfiziosa, allora questo è la ricetta giusta per voi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa ricetta di oggi? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo nostro articolo di oggi.
Come si prepara un dessert con pesche e latte condensato
Per fare questo dolce senza cottura in forno bastano 5 minuti e 3 ingredienti: pesche sciroppate, panna da montare, latte condensato e cacao amaro in polvere. Il risultato è un dessert super goloso che, cucchiaio dopo cucchiaio, conquista ogni palato. Non c’è ombra di dubbio che questo squisito dolce sia una gioia per gli occhi e per il palato.
Siamo sicuri che una volta scoperta questa ricetta non potrete più farne a meno perché è facilissima, veloce e buonissima. Piace a tutti, grandi e piccini, e tutti chiedono il bis!
Dessert con pesche e latte condensato
Ingredienti
- 4 pesche sciroppate
- q.b. burro
- 200 ml panna da montare
Istruzioni
- Prendi 4, 5 pesche sciroppate e tagliate a pezzetti. Dopodiché mettile in un pentolino a cuocere dopo aver sciolto un tocchetto di burro. Fai cuocere le pesche per 5 minuti. Poi a cottura ultimata, spegni il fuoco e usa un frullatore ad immersione fino a ridurre le pesche ad una purea. Metti il composto ottenuto in una ciotola.
- In un'altra ciotola metti la panna liquida. Monta la panna usando le fruste elettriche alla massima velocità. Dopodiché aggiungi il latte condensato alla panna e mescola usando una spatola così da non smontare il composto.
- Prendi 2 coppe. In una coppa metti prima la panna con il latte condensato, poi la purea di pesche e poi un altro strato di panna e latte condensato. Termina con topping di cacao amaro in polvere. Metti i dessert in freezer per 3 ore a riposo. Poi, una volta finito il periodo di riposo, gusta il tuo dolce per merenda. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo dolce senza cottura
Questo dessert senza cottura fatto con pesche sciroppate e latte condensato è ideale da mangiare come dolce post cena. In abbinamento a questo dessert vi consigliamo di bere un liquore alla pesca fatto in casa come Pesconcello o un liquore al caffè. In alternativa potete anche bere un semplice caffè o un frappè.
Potete gustarlo anche per merenda pomeridiana questo dolce oppure per colazione al posto del classico cornetto e cappuccino. Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche a fare la torta di pesche o la charlotte alle pesche.