Avete voglia di un secondo piatto vegetariano? Provate la ricetta autunnale degli hamburger di zucca. Si tratta di una ricetta veloce e sfiziosa. La cottura è al forno. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa golosa ricetta bastano pochi semplici ingredienti: zucca, albume, prezzemolo, pepe, pangrattato, pane raffermo, parmigiano reggiano grattugiato e olio extravergine d’oliva. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve esperienza e non è necessario avere strumenti particolari. Vi serve una coppapasta per fare la forma agli hamburger.
Questo secondo piatto autunnale piace a tutti, grandi e piccini ed è anche un modo sfizioso per far mangiare la zucca ai bambini che non la gradiscono particolarmente. Una volta scoperta questa ricetta autunnale siamo sicuri che la farete spesso.
Gli hamburger di zucca possono essere consumati al momento, oppure se avanzano potete metterli in frigo e consumarli entro 3 giorni. Potete anche non cuocerli in forno e congelarli in freezer in un contenitore ermetico. Se volete potete aromatizzarli con varie spezie come curry, curcuma, cumino e paprika. Potete anche aggiungere semi di sesamo.
Per fare questi hamburger dovete usare una zucca di buona qualità dalla polpa ben soda come la mantonava e la delica. La cottura ideale è in forno, non è consigliabile farle a vapore né grigliate. Da bere in abbinamento vi consigliamo un bel calice di vino rosso come il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Se vi è piaciuta questa ricetta, potete provare i muffin alla zucca e la zucca grigliata.