Il vostro hamburger si restringe sempre durante la cottura? Provate il trucco della fossetta. Il risultato è sorprendente. Ecco come fare.
Hamburger: gustoso e popolare
Gli hamburger, di certo, sono un alimento che piace proprio a tutti gli amanti della carne. D’altra parte, si deve ammettere che hanno un sapore accattivante.
Al giorno d’oggi, peraltro, è molto diffuso in numerose parti del mondo proprio per la sua indiscussa bontà. Tuttavia, nonostante sia ormai una sorta di simbolo americano, l’hamburger non ha origini statunitensi.
In effetti, l’hamburger lo si usa per la preparazione di gustosi panini imbottiti che, in genere, si trovano nei cosiddetti fast food, cioè tipi di ristorazione disseminati a livello globale.
Come si accennava in precedenza, però, gli USA non sono il luogo natio degli hambuger, intesi, però, anche come carne inserita in due pezzi di pane.
Il nome di questa carne, infatti, significa proprio Amburgo, perché proprio in tale città tedesca si è inventato questo modo di mangiare la carne.
Insomma, attualmente, l’hamburger è di sicuro un alimento molto apprezzato e che, spesso e volentieri, si può gustare anche senza pane e accanto a delle verdure.
Così, ad esempio, se vi piace questo tipo di carne, potete abbinarlo a dei carciofi al gratin, a delle patate cotte o a una manciata di insalata.
Hamburger trucco della fossetta per carne morbida
Gli hamburger sono un tipo di carne ormai molto diffuso in numerose parti del mondo. In particolare, si tratta di carne macinata pressata, in genere, di manzo, maiale o di pollo.
Oggigiorno, peraltro, il termine ‘hamburger’, spesso e volentieri, indica proprio il panino, imbottito con della carne e altri ingredienti, proposto nei fast food.
Comunque sia, l’hambuger vero e proprio, inteso come carne, si può facilmente preparare anche a casa, e persino senza avere grandi doti culinarie.
Infatti, di solito, basta ungere con un po’ di olio una padella, far cuocere l’hamburger su entrambi i lati e insaporire con un po’ di sale, pepe nero e rosmarino.
Insomma, non è, di certo, una preparazione lunga, anzi, al contrario, è qualcosa di molto semplice e veloce. Tuttavia, alle volte, può presentarsi un piccolo problema.
In effetti, può capitare che gli hamburger, durante la cottura, si restringano eccessivamente. In realtà, a quanto pare, dipende soprattutto dalla quantità di grasso presente all’interno.
Se, quindi, l’hamburger possiede molto grasso, durante la cottura, potrebbe perdere addirittura il 30% del volume. Così, fatevi furbi, e scegliete un hamburger che ha almeno l’80% di carne magra.
Poi, una volta che avrete in padella l’hamburger magro, fate una fossetta al centro, premendo con l’ausilio di una forchetta. In tal modo, infatti, potrete evitare la dispersione dei succhi.
Se procederete con questo semplice trucco, quindi, alla fine, vi accorgerete che il vostro hamburger è di dimensioni più grandi di quello che avrebbe potuto essere.
Insomma, non è assolutamente un procedimento difficile, perciò, la prossima volta che vorrete mangiare un buon hamburger, non vi resta che ricordarvi di questo prezioso suggerimento. Provare per credere.