Ecco che oggi vi sveliamo dove potreste andare nel giorno o nella settimana intorno alla festa di Halloween, un’occasione imperdibile per divertirsi con tutta la famiglia e soprattutto per far sognare i bambini.
Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire quali sono i migliori posti da visitare in Italia, nel caso in cui vogliate spendere davvero poco. Per fortuna, le proposte sono tante ed entusiasmanti. Scopriamole insieme!
L’attesissima festa di Halloween si sta avvicinando. Ogni anno è sempre la stessa storia, man mano che diminuiscono i giorni fino al 31 ottobre, diminuiscono anche le idee su come si potrebbe passare quel giorno o quella notte.
Halloween è una festa molto celebrata soprattutto negli Stati Uniti, dove non mancano eventi di ogni tipo, dai più orrorifici a quelli storici che spiegano le origini di questa festa conosciuta da tutti.
Anche in Italia, però, la festa è celebrata e sono tantissimi gli eventi a cui ogni italiano o turista può partecipare. Ma allora cosa fare ad Halloween? Anche nel caso in cui si abbia un budget ridotto a disposizione, è possibile divertirsi ad Halloween e trascinare nel divertimento tutta la famiglia.
Ecco che di seguito vi parliamo dei migliori posti da visitare in Italia per celebrare degnamente questa festività, spendendo poco. Continuate a leggere il testo e lo scoprirete, è un’opportunità per divertirvi assieme a tutta la voglia famiglia e soprattutto per i bambini.
Il primo luogo da visitare che ci sentiamo in assoluto di consigliarti è sicuramente l’Emilia Romagna. Questa regione non è solo la meta di vacanze estive, ma anche destinazione autunnale e invernale.
Qui potrete trascorrere un Halloween orrorifico, all’insegna del mistero. In particolare, dovreste visitare la Fortezza di Castrocaro, situata in provincia di Forlì.
Si tratta di un’architettura manieristica, costruita nel periodo medievale. Sarà lì che il 31 ottobre avrete modo di svolgere una visita gratuita presso le camere segrete del castello.
Trascorrerete così la notte in un luogo spettrale dal fascino unico, tra storie misteriose ed avvistamenti.
Il secondo posto da visitare ad Halloween per un’esperienza low budget è sicuramente uno dei borghi italiani dal fascino irriproducibile. Di quale stiamo parlando? In realtà di nessuno in particolare.
L’Italia è piena di paesini nascosti tra le montagne che vantano una storia di misteri, adatti per celebrare Halloween. Se possiamo consigliarvene qualcuno, ci sono Monterano, un luogo pieno di rovine antiche proprio accanto a Roma, e poi il Paese – Museo Roscigno Vecchia, nel Cilento.
E poi ancora Savogno e Codera, in Valtellina. Due luoghi sperduti tra miti e leggende, che renderanno il vostro Halloween unico ed emozionante, anche se non avete a disposizione molti soldi.
Per quanto riguarda gli eventi già organizzati, che possono piacere soprattutto agli adolescenti, tra questi compaiono il Lucca Comics and Games a Lucca, appunto, in Toscana. L’evento sarà attivo anche il giorno di Halloween, con fiere dedicate ai videogame, ai fumetti, alle saghe cinematografiche e televisive, perfette per tutti gli amanti del mondo geek.
Non mancheranno anche le parate e le esibizioni organizzate dai Cosplayers proprio in occasione di Halloween.