Hai+voglia+di+un+secondo+sfizioso+e+veloce%3F+Prova+i+bratwurst+con+salsa+alle+cipolle
wineandfoodtourit
/hai-voglia-di-un-secondo-sfizioso-e-veloce-prova-i-bratwurst-con-salsa-alle-cipolle/amp/
Secondi Piatti

Hai voglia di un secondo sfizioso e veloce? Prova i bratwurst con salsa alle cipolle

Avete voglia di preparare un secondo piatto gustoso diverso dal solito? Siete stanchi delle solite cotolette o delle polpette? Provate la nostra ricetta di oggi: bratwurst con salsa alle cipolle. Si tratta di una ricetta tipica tedesca semplice e deliziosa. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo. 

Come preparare i bratwurst con salsa alle cipolle

Per fare questa gustosa ricetta bastano solo 5 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: bratwurst, cipolla, sale, birra, peperoncino, olio extravergine d’oliva, birra scura e pepe. Potete usare per cucinare la stessa birra da bere poi ghiacciata in abbinamento al piatto una volta pronto e cucinato. Questa ricetta è davvero semplice e veloce, un vero e proprio gioco da ragazzi. Per farla non serve esperienza ai fornelli né abilità particolari. Dovete solo seguire i vari passaggi, ma non c’è alcuna difficoltà e il risultato è garantito.

Bratwurst ricetta- wineandfoodtour.it

Noi abbiamo cucinato i bratwurst alla griglia, ma potete anche farli in forno a 190°C per 10 minuti. Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.

Stampa

Bratwurst con salsa alle cipolle

Portata secondi piatti
Keyword Bratwurst con salsa alle cipolle
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 8 bratwurst
  • 1 cipolla
  • 1/2 cucchiaino peperoncino in polvere
  • q.b. sale
  • 600 ml birra scura
  • 1 cucchiaino aglio in polvere
  • q.b. olio extravergine d'oliva
  • q.b. pepe

Istruzioni

  • Tagliate le cipolle a rondelle. Prendete una padella antiaderente e dopo aver versato la birra mettete dentro le cipolle e cuocetele. Aggiungete i bratwurst e mettete anche peperoncino, sale, pepe e aglio in polvere. Cuocete per 12 minuti a fuoco basso.
  • Riscaldate la griglia e poi mettete sopra l'olio e poi mettete a cuocere i bratwurst. Nel contempo abbassate il fuoco e fate restringere la salsa.
  • Grigliate i wurstel da entrambi i lati. Dopo averli cotti, passate sopra le cipolle e servite a tavola. Buona cena e buon appetito!

Consigli di abbinamento con questo secondo piatto tipico tedesco

I bratwurst con salsa alle cipolle sono ideali da mangiare per cena, magari guardando una partita di calcio in tv. Da bere in abbinamento potete optare per un bella birra alla spina o in bottiglia, specialmente se tedesca, oppure un bel calice di vino rosso. Potete scegliere tra Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola.

Bratwurst con cipolle- wineandfoodtour.it

Non c’è ombra di dubbio che questo secondo piatto sia ricco e soddisfacente e che non sia necessario cucinare un contorno. Se proprio volete strafare perché avete ospiti a cena e volete fare un figurone optate come contorno per un mix di verdure grigliate oppure per

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.