Avete voglia di preparare un secondo piatto gustoso diverso dal solito? Siete stanchi delle solite cotolette o delle polpette? Provate la nostra ricetta di oggi: bratwurst con salsa alle cipolle. Si tratta di una ricetta tipica tedesca semplice e deliziosa. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa gustosa ricetta bastano solo 5 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: bratwurst, cipolla, sale, birra, peperoncino, olio extravergine d’oliva, birra scura e pepe. Potete usare per cucinare la stessa birra da bere poi ghiacciata in abbinamento al piatto una volta pronto e cucinato. Questa ricetta è davvero semplice e veloce, un vero e proprio gioco da ragazzi. Per farla non serve esperienza ai fornelli né abilità particolari. Dovete solo seguire i vari passaggi, ma non c’è alcuna difficoltà e il risultato è garantito.
Noi abbiamo cucinato i bratwurst alla griglia, ma potete anche farli in forno a 190°C per 10 minuti. Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.
I bratwurst con salsa alle cipolle sono ideali da mangiare per cena, magari guardando una partita di calcio in tv. Da bere in abbinamento potete optare per un bella birra alla spina o in bottiglia, specialmente se tedesca, oppure un bel calice di vino rosso. Potete scegliere tra Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola.
Non c’è ombra di dubbio che questo secondo piatto sia ricco e soddisfacente e che non sia necessario cucinare un contorno. Se proprio volete strafare perché avete ospiti a cena e volete fare un figurone optate come contorno per un mix di verdure grigliate oppure per