Questo ottimo dessert alla banana e cioccolato è molto gustoso e anche semplice da preparare. Fatelo subito.
Se vi state chiedendo qual è il modo più delizioso per realizzare un buon dessert, allora, prendete in considerazione la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buon dolce facile e veloce
Ci sono alcune volte n cui si ha voglia di preparare qualcosa di speciale con le proprie mani, ma, al contempo, non si hanno tanti minuti a disposizione da passare in cucina.
Per questo motivo, quindi, puntare su ricette complesse e che richiedono troppo tempo davanti ai fornelli, probabilmente, non è la scelta giusta e più conveniente.
Anzi, al contrario, in questi casi è bene optare per delle preparazioni semplici e che non ci costrisgono a dover evitare di portare a termine i nostri impegni quotidiani.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi come realizzare un buonissimo dolce adatto proprio al frangente appena menzionato e quando, per l’appunto, si ha una certa premura.
In particolare, si tratta di un dolciume che fa uso, più che altro, di tre banane, una piccola manciata di cacao, e poco altro ancora. Ecco, allora, i passaggi da seguire per un risultato rapido e ottimale. Approfittate, quindi, di questa procedura idonea proprio a qualsiasi capacità culinaria.
Dessert alla banana e cioccolato
Dessert alla banana e cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rettangolare
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 3 banane
- 2 uova
- 25 g cacao
- 5 g lievito in polvere
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 3 banane, tagliatele a rondelle e mettete il tutto in una ciotola capiente.
- In questa stessa ciotola, quindi, unite 2 uova e schiacciate per bene, amalgamando gli ingredienti con l'ausilio di una forchetta e poi del frullatore a immersione.
- Dopodiché, aggiungete anche 25 g di cacao, 5 g di lievito in polvere, e mescolate ancora fino a formare un composto denso e omogeneo.
- Travasate il composto ottenuto in uno stampo rettangolare, e, infine, cuocete in forno a 180 gradi per 35 minuti.
- Il dessert alla banana e cioccolato è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al dessert alla banana e cioccolato
Il dolce a base di banana e cioccolato, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, grazie all’estrema semplicità, è davvero alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, per completare la buona merenda, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere una tazza di tè oppure, se, preferite, un calice di Moscato d’Asti. L’accoppiata sarà davvero molto gustosa.