Con una manciata di zucchero e di gelatina potete realizzare un dessert davvero buonissimo e che piacerà a tutti.
Se disponete in casa di un po’ di zucchero e di gelatina, allora, avete quasi tutto per ottenere degli ottimi marshmallow.
Le caramelle morbide con zucchero e gelatina
Ci sono alcuni dolci e caramelle che, di certo, possono davvero piacere a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Anzi, ce ne sono alcune che, peraltro, abbiamo amato molto quando eravamo bambini e che, ancora oggi, le ricerchiamo molto volentieri.
Tra queste, per esempio, ci sono i cosiddetti marshmallow che, in qualche modo, andremo a riprodurre grazie alla ricetta che vi proponiamo di seguito.
Insomma, si tratta di una buona notizia per tutti coloro che non possono fare a meno di un po’ di dolcezza senza troppi sforzi.
Infatti, come noterete dal procedimento che vi mostriamo a breve, non avrete bisogno di molti ingredienti e nemmeno di tanti minuti a disposizione passati all’interno della vostra cucina.
Così, se anche voi fate parte della folta schiera degli amanti delle famose caramelle morbide, allora, non vi resta altro da fare che indossare il grembiule e mettervi all’opera. Vedrete che, alla fine, avranno un grande successo sia in famiglia che con gli amici.
Marsmallow
Marshmallow
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentola
- 1 stampo
- mixer
Ingredienti
- 30 gr gelatina
- 250 gr zucchero
- 20 ml succo di limone
- estratto di vaniglia
- amido di mais
- zucchero a velo
- olio vegetale
- colorante alimentare rosa
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 30 gr di gelatina, 120 ml di acqua fredda, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti.
- Intanto, in una pentola versate 250 gr di zucchero, 100 ml di acqua, 20 ml di succo di limone, e mescolate. Scaldate a fuoco medio basso. Dopo ebollizione, cuocete per 10 minuti.
- Togliete dal fuoco e unite la gelatina, travasate in una ciotola e mescolate con il mixer e unite un cucchiaino di estratto di vaniglia. Versatene una metà in uno stampo unto di olio vegetale.
- L'altra metà, invece, mescolatela ancora con il mixer, aggiungete del colorante alimentare rosa, e poi travasate nello stampo. Fate riposare in un luogo fresco fino a solidificazione.
- Intanto, in una ciotola mischiate un cucchiaio di amido di mais, di zucchero a velo, mescolate e spolverate sopra il composto indurito.
- Infine, tagliate a piccoli rettangoli.
- I marshmallow sono pronti.
Cosa abbinare ai marshmallow
La ricetta dei buonissimi marshmallow che vi abbiamo appena proposto è piuttosto semplice da mettere in pratica.
Inoltre, siamo certo, che queste deliziose caramelle faranno la gioia anche dei vostri figli e nipoti. Così, abbinateli ad altre sfiziosità, magari, durante una festa di compleanno.