Se hai tante mele a casa, allora, potresti realizzare una buonissima torta. Ecco, allora, come fare. Bastano pochi minuti.
Non vi serviranno numerosi ingredienti per preparare il delizioso dessert che vi mostriamo di seguito. Più che altro vi occorreranno tante mele.
Tante mele per un buona torta
Ci sono alcuni frutti, anzi, forse la maggior parte, che possono essere utilizzati per la preparazione di numerose ricette, sia dolci che salate.
Ebbene, tra questa categoria rientrano sicuramente anche le mele che, per l’appunto, grazie alla loro versatilità, ci aiutano a realizzare anche dei buonissimi dessert.
Le suddette, peraltro, sono persino anche molto facili da reperire in qualsiasi periodo dell’anno. Il motivo principale di questa diffusione è che, in genere, si conservano in atmosfera controllata.
Questo procedimento, dunque, permette alle mele di mantenere le appropriate condizioni per essere consumate nella maniera giusta.
Inoltre, questi ottimi frutti possiedono dei nutrienti importanti, tra cui, per esempio, le vitamine, le fibre, i sali minerali e anche gli antiossidanti.
Così, per tali ragioni, è il caso di utilizzare questi famosi frutti per offrire un dessert delizioso ai propri famigliari. Vediamo, allora, quali sono i passaggi semplice e veloci per ottenere un ottimo e genuino risultato. Vi basterà una manciata di minuti.
Torta alle mele
Torta alle mele
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera rotonda
Ingredienti
- 4 mele
- 80 gr uvetta
- 80 gr noci
- 3 uova
- 100 ml olio vegetale
- 220 gr fiocchi d'avena
- 10 gr lievito in polvere
- succo di limone
- sale
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a piccoli pezzetti delle mele, come si vede in figura. Poi, mettetele in una ciotola e aggiungete del succo di limone.
- Unite, quindi, anche una manciata di uvetta, 100 ml di acqua, un trito di noci 3 uova sbattute, 100 ml di olio vegetale e un pizzico di sale.
- Aggiungete, quindi, anche dei fiocchi d'avena macinati e un cucchiaino di lievito. Mescolate.
- Ungete uno tortiera rotonda con del burro e versate all'interno il composto che avete preparato. Infornate per 45 minuti a 180 gradi. Infine, guarnite con dello zucchero a velo.
- La torta di mele è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta di mele
La buona e genuina torta, di cui vi abbiamo appena mostrato la facile e veloce ricetta, di certo, è alla portata di ognuno di noi e anche per chi ha poca esperienza in cucina.
Comunque sia, una volta che avete sfornato questo buon dolce, dovete anche abbinare una bevanda adatta.
In questo caso, dunque, potreste optare per un calice di Moscato d’Asti o di Riesling. Il risultato sarà davvero ottimo e gustoso. Non vi resta che provare.