Questa ricetta è ottima per chi ha pochissimo tempo per cucinare! Zucchine ripiene al forno con contorno di frittata.
Cucinare bene richiede tempo, soprattutto se non siamo molto esperti in cucina. Tuttavia, non dobbiamo arrenderci di fronte a questa sfida. È possibile trovare modi per ottimizzare il tempo che dedichiamo alla cucina e rendere i lavori domestici più efficienti, sia per il nostro bene che per quello della nostra famiglia.
Hai pochissimo tempo per cucinare? Questa la ricetta che fa al caso tuo
Spesso siamo costretti a correre, provando sempre la sensazione e paura di non farcela, soprattutto quando si ha a che fare con bambini iperattivi che richiedono una sorveglianza costante. In queste situazioni, ci sono due opzioni: assumere qualcuno che aiuti nelle faccende domestiche o cercare di migliorare l’organizzazione domestica, partendo dalla cucina.
Ricetta per chi ha poco tempo per cucinare – wineandfoodtour.it
Trovare modi per ottimizzare il proprio tempo è fondamentale sia per se stessi che per rendere più efficienti i lavori domestici. Ma come si può fare? Ecco una ricetta veloce da preparare in cucina.
Se hai poco tempo per cucinare? Allora è questa la ricetta che fa al caso tuo
Portata secondo piatto
Cucina Turca
Keyword Zucchine ripiene e frittata
Preparazione 20minuti
Cottura 45minuti
Porzioni 4persone
Ingredienti
8zucchine
1tazzinariso
1peperone verde
2cipolle
150grcarne macinata
1/2mazzettoprezzemolo
1,5cucchiaioconcentrato di pomodoro
60mlolio
1cucchiainosale
qbpepe nero
qbpeperoncino
2patate
1pomodoro
300mlacqua calda
150grformaggio
qbprezzemolo
qbfarina
1cucchiaino lievito in polvere
qbburro e sesamo
Istruzioni
Iniziamo a preparare questa ricetta veloce con le zucchine tagliando le zucchine in tre parti e scavandole con un cucchiaio.
A questo punto prepariamo il ripieno e mettiamo in un recipiente una tazza di riso, un peperone verde, la cipolla, 150 g di carne macinata, il prezzemolo, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, 50 ml di olio, sale e peperoncino, mischiamo bene con un cucchiaio fino a quando non saranno ben amalgamati.
A questo punto andiamo a riempire le zucchine con questo composto, prendiamo le patate, le tagliamo a fettine e le mettiamo sul fondo di una pentola su cui poi sopra andremo ad adagiare le zucchine ripiene che chiuderemo con una fettina di pomodoro. Andiamo a questo punto in un recipiente a mischiare un cucchiaio di concentrato di pomodoro, un cucchiaino di sale,e 300 ml di acqua.
Copriamo le zucchine con questo preparato e mettiamo a cuocere per 45 minuti in una pentola.
Adesso sbattiamo due uova aggiungiamo una cipolla tritata, 150 g di formaggio, un pizzico di prezzemolo, 5 cucchiai di olio di oliva, 4 grammi di sale, 3 cucchiai di farina e 1 cucchiaino di lievito in polvere!
Mescoliamo per bene e aggiungiamo un cucchiaio di questo impasto all'interno delle zucchine che abbiamo precedentemente scavato. Ungiamo una teglia con del burro, cospargiamo con del sesamo e versiamo il resto del composto nella teglia cuociamo in forno per 200 gradi trascorso il tempo di cottura delle zucchine possiamo impiattare la nostra cena veloce con le zucchine è pronta!
Cosa servire da bere con le zucchine ripiene
Per accompagnare le zucchine ripiene, un vino bianco leggero e fresco può essere un’ottima scelta. Potete optare per un Sauvignon Blanc, un Pinot Grigio o un Chardonnay leggero. Questi vini bianchi si abbinano bene con il sapore delicato e la consistenza delle zucchine, senza sovrastarle.
Vino rosè – wineandfoodtour.it
Se preferite un vino rosato, potrebbe essere una scelta interessante per abbinare alle zucchine ripiene. Un rosato secco e fruttato, come un Rosé di Provence.
Altrimenti per gli amanti della birra, una birra Pilsner, una birra di frumento o una birra Pale Ale possono essere ottime scelte per accompagnare le zucchine ripiene. Scegliete una birra con una nota leggermente amara o una leggera acidità per bilanciare i sapori del piatto.
Mi chiamo Jenna Onorati e sono una esperta food-blogger. Wineandfoodtour è il mezzo che mi permette di esprimere le mie creazioni e i miei spunti creativi