Questa torta salata con carne e cavolo è una vera delizia e anche molto semplice da preparare. Sarebbe un peccato non cucinarla.
Se cercate una seconda portata gustosa e che, al contempo, non vi faccia perdere troppi minuti in cucina, allora, scegliete la torta salata con carne e cavolo, proposta nelle prossime righe.
Una seconda portata facile e appetitosa
Ci sono dei momenti, anzi, forse, la maggior parte delle volte, in cui non si ha molto tempo da trascorrere davanti ai fornelli.
Il motivo è che, a causa di vari impegni lavorativi e di altra natura, spesso, ci ritroviamo ad avere i minuti contati, e, quindi, ad andare alla ricerca di ricette veloci.
Così, proprio per tale ragione, sarebbe il caso di avere sottomano alcune preparazioni buone e che si realizzano con pochi e semplici passaggi.
Ebbene, una di queste è proprio quella che vi vogliamo mostrare di seguito e che molto probabilmente sarà apprezzata da tutta la vostra famiglia.
In effetti, nonostante le veloci tempistiche, la torta salata che vi suggeriamo è una vera delizia e non passerà sicuramente inosservata.
Ecco, allora, qual è il procedimento per ottenere un buono e rapido risultato. Vi serviranno, più che altro, del macinato e del cavolo verza.
Torta salata con carne e cavolo
Torta salata con carne e cavolo
Equipment
- 1 teglia rotonda
- grattugia
- 1 ciotola
Ingredienti
- 350 gr carne macinata
- 200 gr cavolo verza
- 150 gr carote
- 2 uova
- 300 gr fette di pancetta
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete la carne macinata, 2 uova, il pangrattato, il cavolo verza tagliato a filetti, la carota grattugiata, e insaporite con un cucchiaino di sale, pepe nero. Mescolate.
- Poi, sia sui bordi che nel mezzo, disponete delle fette di pancetta su una pirofila. Nel mezzo accomodate il composto che avete appena realizzato e ripiegate le fette di pancetta, come si vede in figura.
- Cuocete in forno a 180 gradi per 35 minuti.
- La torta salata con carne e cavolo è già pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla torta salata con carne e cavolo
La gustosa portata di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, come vi siete accorti, è molto semplice e veloce da realizzare.
Così, potete servirla in tavola a mo’ di secondo piatto oppure di piatto unico, e, per completate l’opera, accostatela a una bevanda adatta.
In questo caso, dunque, potreste scegliere un calice di vino rosso, come, per esempio, quello di un Merlot o di un Chianti. I vostri commensali adoreranno questa pietanza favolosa.