C’è un modo molto particolare e insolito per cucinare le uova che probabilmente è sconosciuto anche a voi. Ecco, allora, qual è.
Se vi state domandando come ottenere qualcosa di diverso, allora, vi conviene scegliere il modo di preparazione che vi facciamo scoprire nelle prossime righe.
Un modo insolito e gustoso di cucinare le uova
Quando si parla di alcuni alimenti essenziali che dovrebbero essere presenti in ogni cucina che si rispetti, di certo, di devono menzionare anche le uova.
In effetti, quest’ultimo sono qualcosa di assolutamente prezioso davanti ai fornelli, perché si utilizzano in tanti frangenti differenti. Le uova, infatti, ci servono sia per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti che per svariati dessert.
Per tale ragione, quindi, è opportuno tenere sempre a disposizione nel nostro frigorifero almeno una mezza dozzina di uova. Per di più, gli alimenti in questione hanno una versatilità estrema e possono essere consumati sia da soli che sfruttati in qualità di ingredienti.
Se vi piacciono le uova, allora, potreste persino avere già preparato migliaia di ricette con le stesse. Comunque sia, forse, c’è un metodo particolare che probabilmente molti non conoscono. Ebbene, ve lo facciamo scoprire proprio tra qualche riga.
Appetitose uova fritte
Appetitose uova fritte
Equipment
- 2 ciotole
- 2 padelle
Ingredienti
- 2 uova grandi
- 250 g farina
- brodo in polvere
- lievito in polvere
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente versate 2 uova, 1/4 di cucchiaino di sale, mezzo cucchiaino di brodo in polvere, e mescolate.
- Ora, in una padella, con 2 cucchiai di olio vegetale, scaldate questo composto da entrambi i lati, formando una frittata.
- Dopodiché, mettete la frittata su un piano di lavoro e realizzate delle fette, come si vede in figura.
- In una ciotola mettete 4 cucchiai di farina e 5 cucchiai di acqua, mescolate, e immergete all'interno ogni fetta di frittata. Poi, passate le fette in un'altra ciotola con della farina, mischiata con 1/2 cucchiaino di sale e con 3/4 cucchiaini di lievito in polvere.
- Friggete ogni fetta così conciata in una padella con abbondante olio vegetale a fuoco medio basso fino a doratura.
- Le appetitose uova fritte sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle appetitose uova fritte
La appetitose uova fritte, come si evince dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è un secondo originale che, forse, non ne sapevate nemmeno l’esistenza prima d’ora.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc.