Questa ricetta a base di melanzane e pomodori è la delizia che stavate cercando. Ecco, allora, come fare per prepararla.
Se avete voglia di una buonissima insalata di verdure, allora, vi conviene puntare sulla ricetta gustosa che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buon antipasto con le verdure di stagione
Nel periodo estivo, di sicuro, la maggior parte delle persone, sia i grandi che i piccini, desiderano consumare preferibilmente qualcosa di fresco e di rigenerante.
D’altra parte, soprattutto nel bel mezzo delle giornate più calde, non si può che optare per delle pietanze che ci possano dare una mano a fronteggiare meglio la calura.
A tal proposito, per fortuna, bisogna ammettere che in questa stagione si possono reperire una serie di ortaggi e di frutti adatti allo scopo e che si dimostrano persino molto versatili.
Così, se vogliamo menzionarne un paio tra quelli più gettonati, dobbiamo scegliere proprio le melanzane e i pomodori che, per l’appunto, sono protagonisti dell’estate.
In particolare, fra qualche riga, abbiamo intenzione di darvi un bel suggerimento e di proporvi, quindi, un piatto strepitoso a base delle verdure appena citate.
Vedrete che questa deliziosa insalata si trasformerà facilmente in un ottimo antipasto. I passaggi per ottenerla, peraltro, sono molto facili e veloci per ognuno di noi.
Insalata di melanzane e pomodori
Insalata di melanzane e pomodori
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- 1 piatto da portata
Ingredienti
- 1 melanzana
- pomodorini
- feta
- cipollotto
- prezzemolo
- sale
- farina
- aceto balsamico
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una melanzana, tagliatela a cubetti e mettete il tutto in una ciotola con abbondante acqua e un pizzico di sale.
- Poi, tamponate i cubetti di melanzana con carta assorbente e metteteli in una ciotola con due cucchiai di farina.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, friggete i cubetti di melanzane fino a doratura.
- Ora, assorbite il tutto su carta assorbente e adagiate in un piatto da portata.
- Nello stesso piatto da portata unite alcuni pomodorini tagliati a metà, un trito di prezzemolo e di cipollotto, dei pezzetti di formaggio feta. Infine, guarnite con l'aceto balsamico.
- L'insalata di melanzane e pomodori è già pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare all’insalata di melanzane e pomodori
L’insalata di melanzane e pomodori, come avete notato dalla procedura molto semplice appena riportata, è un gioco da ragazzi da realizzare e una buonissima idea da offrire.
In ultimo, se non volete proprio fare mancare niente, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, scegliete un calice di Cabernet Sauvignon o di Aglianico.