Dovete assolutamente realizzare questo buon antipasto con la pasta sfoglia, perché delizierà il palato di tutti i vostri invitati. Provate.
Se state cercando un’idea interessante per un antipasto degno di nota, allora, è venuto il momento di provare quello con la pasta sfoglia che vi suggeriamo a breve.
Per un buon antipasto con la pasta sfoglia
Quando decidiamo di invitare un gruppo di amici, magari, per pranzo o per cena, è il caso di sapere quello che si fa e di consocere delle preparazioni speciali.
Anzitutto, per la verità, è opportuno essere sicuri dei gusti dei nostri invitati, e, dopodiché, riuscire a trovare la ricetta giusta che possa fare al caso vostro.
Ebbene, se, in questo dato momento, non avete proprio idea di cosa preparare per le persone che vi verranno a trovare a breve, vi conviene puntare sui bastoncini ripieni che vi suggeriamo tra qualche riga.
Infatti, questa pietanza specifica è veramente molto adatta da offire come antipasto ed è talmente sfiziosa che delizierà il palato di tutti i vostri commensali.
Per di più, non dovete preoccuparvi se avete poco tempo a disposizione, perché, in questo frangente, i minuti da passare in cucina sono limitati e persino anche gli ingredienti di cui avete bisogno.
Sfiziosi bastoncini ripieni
Sfiziosi bastoncini ripieni
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 400 gr pasta sfoglia
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 1 uovo
- salsa di pomodoro
- aneto
- wurstel
- farina
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate della pasta sfoglia, infarinatela e appiattitela con il mattarello. Poi, formate delle sezioni, come si vede in figura.
- Poi, sopra ogni sezione spalmate un cucchiaio di salsa di pomodoro, un trito di aneto, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, 1 wurstel
- Ora, richiudete la pasta sfoglia, avvolgendo i wurstel e posizionate i bastoncini che avete creato su una teglia, foderata con carta da forno.
- Spennellate, quindi, su ogni bastoncino dell'uovo sbattuto e infornate per 30 minuti a 170 gradi.
- Gli sfiziosi bastoncini ripieni sono già pronti per essere serviti.
Cosa abbinare agli sfiziosi bastoncini ripeni
Gli sfiziosi bastoncini ripieni, come avete notate dalla ricetta facile e veloce, sono estremamente semplici da portare in tavola e vi occorrerà soltanto una manciata di minuti.
In ultimo, per rendere il tutto ancora più appetitoso, ricordatevi anche di abbinare qualcosa di adatto, come, per esempio, una buona salsa fai da te.
Per realizzarla, dunque, vi basterà mischiare in una piccola ciotola tre cucchiai di maionese, un cucchiaio di salsa di pomodoro e un trito di aneto. Vedrete che il risultato sarà davvero gustoso.