Questa buonissima ricetta vegetariana, a base di broccoli, riuscirà ad accontentare proprio tutti. Provatela subito.
Se avete alcuni amici o famigliari che seguono un’alimentazione plant-based, allora, preparategli la favolosa ricetta vegetariana che vi suggeriamo di seguito.
Una buona ricetta vegetariana
Al giorno d’oggi, di certo, rispetto a una manciata di anni fa, sono aumentate persino in Italia le persone che prediligono un certo tipo di alimentazione.
In particolare, ci stiamo riferendo ai fervidi sostenitori del vegetarianismo che, a quanto pare, sono molti di più che in passato.
I motivi di questo incremento potrebbero essere piuttosto personali, nonostante, però, in genere, si parli di rispetto degli animali e di salute.
Comunque sia, al di là che siate d’accordo o meno con questa scelta, dovete sapere come fare per accontentare i soggetti in questione. Così, qualora abbiate ospiti o famigliari che non gradiscono i piatti a base di carne, dovete agire di conseguenza.
A tal proposito, se non avete la più pallida idea di che cosa preparare, di seguito abbiamo deciso di mostrarvi un secondo piatto davvero buono che va proprio in questa direzione.
Insomma, quando farete assaggiare questa deliziosa portata a base di broccoli ai vostri particolari commensali, riceverete molti complimenti.
Hamburger di broccoli
Hamburger di broccoli
Equipment
- 1 pentola
- 1 teglia
- 1 ciotola
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 400 gr broccoli
- 2 uova
- 110 gr fiocchi di avena
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 1 cipolla
- 1 cipollotto
- aglio
- semi di sesamo
- olio vegetale
- lievito
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate i broccoli a pezzetti e cuocetele in pentola con abbondante acqua salata e bollente e il coperchio per 5 minuti.
- Poi, trasferiteli in una ciotola e unite 2 uova, 1 cucchiaino di lievito, 110 gr di fiocchi d'avena, 1 cucchiaio di semi di sesamo, un cipollotto, una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura, e mescolate. Insaporite, poi, con un cucchiaino di sale e pepe nero, e dell'aglio schiacciato.
- Create, quindi, degli hamburger con questo composto e adagiateli sopra a una teglia, foderata con carta da forno, e spennellateli con dell'olio vegetale. Infornate a 200 gradi per 30 minuti.
- Gli hamburger di broccoli sono pronti.
Cosa abbinare agli hamburger di broccoli
Gli hamburger di broccoli, di cui vi abbiamo mostrato la ricetta facile e veloce, sono l’ideale quando avete ospiti che amano una cucina plant-based.
In questo caso, quindi, potreste abbinare tale pietanza a una manciata di spinaci o di zucchine trifolate.
Per quanto riguarda la bevanda, invece, optate per un calice di Pinot Grigio o di Soave. Il risultato sarà davvero ottimo e sarà gradito proprio a tutti i vostri commensali.