È arrivato il momento giusto per provare questa ricetta favolosa a base di pollo. Non ci sono parole per descriverla.
Se state cercando la ricetta migliore per servire in tavola il piatto di carne più gustoso di tutti, allora, scegliete quella proposta nelle prossime righe.
Una ricetta deliziosa con le cosce di pollo
Ci sono alcuni momenti che si vorrebbe deliziare il palato dei propri famigliari con dei piatti davvero gustosi e irresistibili. D’altra parte, forse, questo obiettivo potrebbe essere meno difficile da raggiungere.
Il motivo è che, per l’appunto, esistono alcune ricette di una bontà assoluta che, a dispetto del risultato eccellente, non ci impegnano nemmeno molto tempo davanti ai fornelli.
Anzi, al contrario, al di là delle vostre aspettativi meno rosee, dobbiamo informarvi che è possibile ottenere una seconda portata strepitosa con l’ausilio di semplici passaggi.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto dimostrarvi che è abbastanza facile portare in tavola qualcosa di veramente delizioso. In particolare, la vivanda che vi proponiamo fa uso di cosce di pollo e di funghi, e di altri pochi ingredienti.
A questo punto, allora, è il caso di non perdersi in chiacchiere, bensì di illustrarvi il procedimento da mettere in pratica e l’occorrente specifico di cui abbisognate.
Appetitosi straccetti di pollo in padella
Appetitosi straccetti di pollo in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 700 g cosce di pollo
- 300 g funghi
- 1 cipolla bianca
- 220 g panna acida
- farina
- burro
- senape
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 700 g di cosce di pollo, tagliate a straccetti e rosolate in padella con un po' di olio vegetale per 4 minuti.
- Trasferite gli straccetti di pollo in un piatto e fate la medesima operazione nella stessa padella con una manciata di funghi tagliati a metà. Poi, metteteli in un piatto.
- Ora, fate sciogliere due cucchiai di burro nella stessa padella e soffriggete all'interno una cipolla tagliata a filetti per 4 minuti.
- Nel frattempo, unite un trito di uno spicchio d'aglio e di prezzemolo, un cucchiaino di farina e di senape, un pizzico di pepe nero.
- Poi, ancora unite 220 g di panna acida, i funghi e gli straccetti di pollo e soffriggete per altri 5 minuti.
- Gli appetitosi straccetti di pollo in padella sono pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare agli appetitosi straccetti di pollo in padella
Gli appetitosi straccetti di pollo in padella, come si nota dalla procedura appena presentata, sono un secondo piatto da leccarsi i baffi che piacerà proprio a tutta la famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, scegliete anche una bevanda adatta da abbinare. In questo caso, dunque, potreste optare per un calice di Chianti.