Avete voglia di un piatto gustoso e sfizioso da fare per cena perché avete ospiti a casa? Non siete bravi ai fornelli ed avete poco tempo per cucinare? Bastano 4 patate e una scatoletta di tonno per fare la nostra ricetta di oggi, semplice e alla portata di tutti. Non è necessario essere appassionati di cucina. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi indicati nella ricetta. Il risultato è garantito. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare le tortillas farcite con tonno? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come fare un secondo sfizioso usando 4 patate e una scatoletta di tonno
Per fare questa ricetta vi occorrono: 4 patate medie, una scatoletta di tonno, sale, pepe, farina, pomodoro e mozzarella. Bastano solo 10 minuti per cucinare questo squisito piatto. Non serve esperienza in cucina né il forno o strumenti particolari. Anche molti degli ingredienti usati probabilmente già li avete in dispensa e non c’è neppure bisogno di comprarli.
Con questo secondo piatto vi consigliamo di fare come contorno le patatine fritte o un mix di verdure grigliate.
Tortillas farcite con tonno
Ingredienti
- 4 patate medie 650 g
- 3 uova
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 4 cucchiai farina
- 1 pomodoro grande
- 150 g mozzarella
- 1 scatoletta di tonno 80 g
Istruzioni
- Prendete un recipiente e pelate le patate. Poi grattugiate le patate in una ciotola ed aggiungete anche la cipolla tritata. Mescolate bene ed aggiungete anche sale e pepe. Mescolate nuovamente. Aggiungete 4 cucchiai di farina. Aggiungete anche tre uova. Mescolate usando le mani o un mestolo di legno fino ad avere un composto omogeneo.
- Prendete una padella antiaderente con un filo d'olio vegetale e mettete 3 cucchiai di composto. Ripetete il procedimento. Alla fine avrete tante tortillas.
- Preparate ora il ripieno. Prendete una ciotola e mettete una scatoletta di tonno. Aggiungete anche sale, pepe, erba cipollina finemente tritata, mozzarella a cubetti e un pomodoro tagliato a dadini. Mescolate bene. Usate questo condimento per farcire le tortillas. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo sfizioso piatto
Con le tortillas non c’è scelta migliore della sangria da bere in abbinamento. In alternativa potete bere la birra artigianale oppure un vino rosso ben strutturato come Barolo, Piedirosso, Brunello, Pinot Nero, Dolcetto, Taurasi, Cabernet Sauvignon e Cannonau.
Se decidete di gustare questo piatto come aperitivo ovvero come antipasto potete anche bere in abbinamento uno Spritz. Potete anche decidere di fare questa ricetta per un picnic domenicale con gli amici in una calda giornata d’estate.