Provate a realizzare questa ottima torta salata con carne macinata, perché vi piacerà davvero molto. Ecco la ricetta.
Se siete alla ricerca di una ricetta diversa dal solito, allora, vi conviene scegliere quella che presentiamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta con la carne macinata
Ognuno di noi sa, anche chi ha poca esperienza in cucina, che la carne macinata si presta molto bene per la preparazione di numerosi piatti, sia per quanto riguarda i primi, i secondi che gli antipasti.
In effetti, si tratta di un alimento di base che ci aiuta di frequente a portare in tavola qualcosa di buono e di nutriente, regalandoci un ottimo senso di sazietà.
Per questo motivo, quindi, disporre di un quantitativo di macinato è utile per sbizzarrirci in cucina e per far funzionare la nostra fantasia davanti ai fornelli.
Così, se anche voi apprezzate le pietanza a base di carne, dovreste prendere in considerazione la preparazione che vi suggeriamo tra qualche riga.
Infatti, grazie a dei semplici passaggi, in men che non si dica, sarete in grado di servire una vivanda appetitosa e diversa dal solito. Vediamo, allora, qual è il procedimento da seguire e l’occorrente specifico di cui abbisognate. Non vi farà rimpiangere nemmeno le lasagne.
Torta salata con carne macinata
Torta salata con carne macinata
Equipment
- 2 padelle
- grattugia
Ingredienti
- 600 g carne macinata
- 200 ml latte
- 1 peperone giallo
- 1 cipolla bianca
- 4 uova
- besciamella già pronta
- pomodorini
- funghi
- formaggio a pasta semi dura
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 4 uova, un pizzico di sale, 200 ml di latte, 3 cucchiai di farina, e mescolate per bene.
- Versate questa miscela in maniera alternata in una padella e realizzate alcune crepes.
- In un'altra padella, con un po' di olio vegetale, invece, soffriggete un trito di cipolla e rosolate all'interno la carne macinata.
- Poi, aggiungete anche un trito di peperone giallo, i pomodorini e i funghi tagliati a metà e insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica. Mescolate.
- A questo punto, fate più strati e sopra a ogni crepes spalmate la besciamella, mettete il composto di carne e verdure, del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Terminate, coprendo con una crepes e altro formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Cuocete nella teglia e in forno per 20 minuti a 180 gradi.
- La torta salata con carne macinata è pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla torta salata con carne macinata
La torta salata con carne macinata, come si nota dalla ricetta appena mostrata, è davvero un secondo piatto ideale da servire per un tranquillo pasto in famiglia.
In ultimo, se non volete lasciare niente al caso, allora, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Bardolino.