Questo rotolo di pollo ripieno è davvero una delizia da offrire a tutta la famiglia. Provate subito. Sarà un successo.
Se non sapete che cosa preparare come secondo piatto, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta del rotolo di pollo che vi proponiamo nelle prossime righe.
Carne di pollo: amata fin dall’antichità
Il pollo, di certo, è una tipologia di carne molto diffusa in tutte le parti del mondo, poiché possiede uno speciale binomio che non si trova in ogni alimento.
Infatti, in soldoni, la suddetta è sia leggera, con pochi grassi e facilmente digeribile che, al contempo, persino ricca di proteine.
Così, in pratica, si tratta di qualcosa di molto interessante per il nostro organismo e per chi desidera avere un giusto apporto di nutrienti pur rimanendo in forma.
Probabilmente, peraltro, il valore di questo alimento lo conoscevano già le popolazioni antiche. In effetti, gli storici ci fanno sapere che i polli venivano allevati già a partire dal 2 mila a.C..
Inoltre, i Greci, a quanto pare, ritenevano la carne avicola una sorta di prelibatezza, dato che, per l’appunto, erano soliti proporla durante le feste importanti.
Insomma, a questo punto, non ci resta altro da fare che suggerirvi una ricetta davvero squisita proprio a base di pollo.
Rotolo di pollo ripieno
Rotolo di pollo ripieno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
- spago da cucina
Ingredienti
- 500 gr petto di pollo
- 10 gr peperoni in agrodolce
- 10 gr piselli in scatola
- 10 gr mais in scatola
- 1 uovo
- 50 gr formaggio a pasta semidura
- miele
- senape
- salsa di soia
- aglio
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, prendete del petto di pollo e appiattitelo con il batticarne. Insaporite con sale, pepe nero, un trito di aglio. Lasciate riposare, coprendo con un canovaccio.
- In una versate del mais in scatola, dei pezzetti di peperoni in agrodolce e dei piselli e un uovo. Friggete in padella con un po' di olio vegetale, ottenendo quindi una piccola frittata.
- Ora, mettete la frittata per ogni petto di pollo e delle listarelle di formaggio a pasta semi dura, come si vede in figura. Arrotolate e legate con uno spago da cucina.
- Adagiate il rotolo in una teglia, foderata con carta da forno e spalmate sopra con il pennello da cucina una miscela formata da un cucchiaio di salsa di soia, e un cucchiaino di senape e di miele.
- Infine, cuocete in forno a 200 gradi per 40 minuti.
- Il rotolo di pollo ripieno è pronto.
Cosa abbinare al rotolo di pollo ripeno
Il secondo piatto saporito che vi abbiamo appena proposto, di certo, potrà piacere un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Comunque sia, per completare l’opera, è bene accostare un contorno adeguato. Così, per esempio, scegliere delle patate al forno.