Le braciole di maiale, cucinate in questo modo, di certo, riusciranno a deliziare il palato di tutta la famiglia. Provate subito.
Se vi piacciono le braciole di maiale, allora, è finalmente giunto il momento di seguire la ricetta migliore che potete trovare. Ve la proponiamo nelle prossime righe.
Un buon secondo piatto a base di carne di maiale
Nonostante negli ultimi anni tante persone abbiano iniziato a pensare che la carne rossa avesse dei grossi difetti, i nutrizionisti non ci sconsigliano di consumarla. In genere, il limite è fissato, per l’appunto, a un massimo di due volte a settimana.
Anzi, al contrario, in realtà, se si è moderati e non si mangiano dosi eccessive, è possibile anche ricavarci alcuni benefici dal suddetto alimento.
In effetti, in primis, possiamo ricordare che la carne di maiale è ricca di proteine di alta qualità. Queste ultime, a loro volta, sono macronutrienti importanti per il nostro organismo per varie ragioni.
Così, per esempio, ricordiamo che ci aiutano a rinnovare i tessuti e a sviluppare le difese immunitarie e contribuiscono al buon funzionamento della digestione. Insomma, già soltanto da queste poche informazioni, si può evincere quanto la carne possa esserci utile.
Se, dunque, siete di questo parere, allora, vi proponiamo una ricetta davvero appetitosa che probabilmente piacerà molto sia a voi che al resto dei vostri commensali.
Saporite braciole di maiale in padella
Saporite braciole di maiale
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 4 braciole di maiale
- 30 g burro
- 8 spicchi di aglio
- miele
- aceto di mele
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- prezzemolo
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 4 braciole di maiale, tamponatele con un foglio assorbente e insaporitele con un pizzico di sale e di pepe nero e con mezzo cucchiaino di aglio in polvere.
- Poi, in una padella, con un po' di olio vegetale, scottate per ogni lato le braciole a fuoco medio alto per circa 5 minuti.
- Riponete le braciole in un piatto e nella stessa padella aggiungete altro olio vegetale, 30 g di burro e un trito di 8 spicchi d'aglio.
- Soffriggete a fuoco basso per 30 secondi e unite 4 cucchiai di miele, 80 ml di acqua, due cucchiai di aceto di mele e un pizzico di sale. Mescolate per 3 minuti.
- Mettete di nuovo all'interno della padella le braciole e grgliatele per 2 minuti. Infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- Le saporite braciole di maiale in padella sono pronte.
Cosa abbinare alle saporite braciole di maiale in padella
Il secondo piatto gustoso a base di carne, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, con poco sforzo, vi farà fare davvero una bella figura.
In ultimo, per completare la pietanza, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di crauti e un calice di Barbera.