Questo gustosissimo tramezzino all’uovo è davvero gustoso e nutriente e anche molto facile da realizzare in casa.
Se volete realizzare un pasto veloce ed economico, allora, vi conviene proprio puntare sul soffice tramezzino all’uovo.
Il tramezzino, è una sorta di panino molto diffuso in epoca moderna, anche se, al pari di tanti altri alimenti gettonati, non è di così recente invenzione come si potrebbe pensare.
Anzi, al contrario, stando agli storici, sembrerebbe che il merito di averlo fatto conoscere agli italiani sia stato di una certa Angela Demichelis Nebiolo, cioè la proprietaria del Caffè Mulassano di Piazza Castello che, nel corso dei primi anni del Novecento, si trovava a Torino.
Si racconta, infatti, che la suddetta, proprio grazie a un viaggio negli Stati Uniti, abbia preso spunto dal tipico sandwich statunitense realizzare qualcosa del genere. La scelta del nome, invece, è stata del celebre poeta Gabriele D’Annunzio.
il Vate, infatti, volendo utilizzare un termine prettamente italiano, si fece ispirare dalle tramezze della sua casa in campagna per via della forma piuttosto simile. Successivamente, peraltro, questo pasto veloce e nutriente, venne conosciuto in tutta Italia, in particolar modo a Venezia.
Vediamo, allora, nelle prossime righe, una ricetta sfiziosa che, di sicuro, ripeterete più volte. Si tratta di una preparazione semplice e veloce.
Il soffice tramezzino all’uovo è, di certo, un’ottima idea quando si ha la necessità di fare un pasto veloce, ma, al contempo, nutriente e dal potere saziante.
Se, però, ci tenete ad abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste puntare su un calice di Monsupello Spumante Metodo Classico Brut Rosé oppure, nel caso di un classico aperitivo, scegliete un bicchiere di Spritz.