Questi dolcetti al cioccolato sono buonissimi e davvero molto semplici da preparare. Provateli subito. Sono eccezionali.
Se volete realizzare qualcosa di delizioso per i vostri figli, allora, dovete scegliere questi fantastici dolcetti al cioccolato.
Dolcetti con la ganache
Può capitare che, alle volte, anche dei dolci squisiti possono essere davvero semplici e veloci da cucinare. Questo è il caso, per esempio, della ricetta che vogliamo proporvi di seguito.
Si tratta, infatti, di qualcosa che non richiede grandi doti culinarie e proprio alla portata di tutti. Gli ingredienti che vi servono, peraltro, sono pochissimi, come, per esempio, il cioccolato e la panna.
Così, nonostante, per caso, non abbiate un frigorifero pieno, non è un problema, perché, in questo frangente, l’occorrente è minimo e ridotto all’osso. Se, peraltro, avete il tempo limitato, vedrete che non starete molti minuti davanti ai fornelli.
In particolare, questi deliziosi dolcetti fanno uso di una tecnica francese che viene denominata ganache. Quest’ultima non è niente altro che una salsa gustosa che si preparare in una manciata di minuti. In genere, si utilizza per la farcitura delle crostate e dei biscotti.
A questo punto, quindi, non ci resta altro da fare che mostrarvi questa facile ricetta che piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Dolcetti al cioccolato
Dolcetti al cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentola
- frullatore
- stampo per cupcakes
Ingredienti
- 200 gr biscotti secchi
- 80 gr mandorle tostate
- 107 gr burro
- 150 gr cioccolato al latte
- 90 gr panna montata
Istruzioni
- Prima di tutto, frullate i biscotti e le mandorle, sciogliete 100 gr di burro a bagnomaria, e versate il tutto in una ciotola capiente. Mescolate.
- Quando il composto è omogeneo mettetelo in uno stampo con dei pirottini, come in figura, facendo degli incavi al centro. Riponete in frigorifero per 30 minuti.
- Intanto, in una ciotola sciogliete a bagnomaria delle scaglie di cioccolato, unendo all'interno anche la panna e 7 grammi di burro.
- Riempite con il cioccolato i biscotti all'interno dell'incavo realizzato in precedenza. Infine, mettete in frigorifero per 2 ore.
- I dolcetti al cioccolato sono pronti.
Bevanda da abbinare ai dolcetti al cioccolato
I dolcetti al cioccolato, come avete potuto notare, si realizzano davvero in maniera semplice e veloce. In effetti, il tempo maggiore richiesto è quello in cui devono rimanere in frigorifero.
Se, dunque, volete anche abbinare una bevanda adatta, in questo caso, ci sono due opzioni che potete considerare per una merenda gradevole e molto speciale.
Per i bambini vi conviene optare per una tazza di latte o di tè, per gli adulti, invece, potrebbe essere interessante accostare un calice di Passito. Il risultato sarà davvero eccellente.