Hai mai provato a fare a casa i panzerotti fritti? Con questa ricetta non dovrai passare del tempo ad impastare!
Quando deciderai di preparare questo street food tipico del sud Italia a casa, mi raccomando assicurati di non essere solo! Perché creano una pericolosa dipendenza! Oppure potresti farli come si fa di solito in Puglia, ovvero con amici e parenti, tutti coinvolti nella preparazione. Ricorda che i panzerotti (prima della frittura) possono anche essere congelati, per essere cucinati e consumati in un altro momento.
Come molti deliziosi piatti italiani, i Panzerotti sono un tipico esempio di ‘cucina povera’ o contadina, in questo caso pugliese. I panzerotti sono dei fagottini di pasta lievitata che si possono farcire con quello che si ha in casa.
Spesso si usava l’impasto avanzato dal pane e si metteva dentro un po’ di mozzarella e pomodoro, magari con un pizzico di origano. Ma i panzerotti si possono fare in tanti modi diversi, basta usare la fantasia.
Palermo è una città che sa come conquistare i visitatori anche con il suo cibo di strada. Chi c”è stato sa che tra le vie del centro e i mercati colorati, si possono assaggiare le specialità della cucina palermitana, frutto di una storia antica e di un mix di culture.
Spagnoli, Arabi e francesi hanno portato in Sicilia ingredienti e ricette che ancora oggi si ritrovano nei piatti tipici dell’isola.
E il cibo di strada ne è una testimonianza vivace e gustosa. Sapori intensi e contrastanti, ma anche delicati e sofisticati, che vi faranno sentire a casa. In questo articolo vi presentiamo alcuni dei piatti più buoni e famosi dello street food palermitano!
Un’altra delle preparazioni famose dello street food siciliano è il Pane Ca Meuza (pane con la milza) ovvero un panino ripieno di interiora di vitello che in genere viene accompagnato da un pezzetto di caciocavallo e una fetta di limone. La maggior parte degli street food utilizza la milza di manzo, alla quale ogni tanto vengono aggiunti la trachea e il polmone.