Se state cercando un secondo piatto davvero sfizioso, allora, non vi resta che provare questi fantastici involtini di petto di pollo.
Grazie al pollo, di certo, si possono preparare numerose ricette deliziose e che non richiedono nemmeno delle grandi doti culinarie. Provate quella che vi proponiamo di seguito.
Il pollo, buono e leggero
Il pollo è sicuramente un alimento scelto da tante persone, perché, in primis, ci consente di utilizzare molte sue parti davanti ai fornelli. In effetti, ad esempio, in genere, si mangiano il petto, le cosce e sovracosce e le ali.
Poi, ancora, il pollo è anche molto versatile perché può trasformarsi in un ottimo ingrediente sia per i primi che per i secondi. Così, per esempio, si può fare arrosto, al forno, in padella e abbinarlo a tanti altre pietanze.
Non bisogna dimenticare, inoltre, che il pollo, spesso e volentieri, è preferito anche da tutti coloro che tengono alla linea e che, quindi, vogliono un’alimentazione ipocalorica. D’altro canto, come si sa, il pollo è costituito da una carne più leggera rispetto a quella rossa.
Naturalmente, però, se l’obiettivo è proprio quello di non prendere chili di troppo, allora, bisognerebbe prestare attenzione a scartare la pelle del pollo perché, per l’appunto, è una parte più grassa del resto.
Ebbene, se andate pazzi per il pollo, quindi, non vi resta che provare gli sfiziosi involtini che vi proponiamo nelle prossime righe.
Involtini di petto di pollo
Involtini di petto di pollo
Equipment
- 3 ciotole
- Padella
- grattugia
Ingredienti
- 700 gr petto di pollo
- 200 gr funghi
- olio di oliva
- 10 gr succon di limone
- 30 gr maionese
- 6 uova
- 100 gr pancetta
- 150 gr farina
- 150 ml birra
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, tagliate a metà e per lungo alcuni filetti di petto di pollo. poi, appiattiteli con un batticarne.
- Poi, grattugiate 3 uova sode, versatele in una ciotola capiente e unite all'interno anche del formaggio grattugiato a pasta semidura, la maionese, del sale, pepe nero.
- Prendete una padella, ungetela con dell'olio di oliva e cuocete a fuoco basso dei funghi champignons tagliati a pezzetti piccoli. Insaporite con succo di limone e del pepe nero.
- Poi, versateli nella ciotola con le uova, e mescolate per bene.
- Ora, come in figura, farcite la metà del petto di pollo con questo composto e con dei pezzetti di pancetta, e arrotolate su se stesso per formare un involtino.
- In due ciotole separate versate la farina e 3 uova. Intingete gli involtini prima nella farina e poi nelle uova sbattute. Friggeteli, quindi, in una padella con dell'olio vegetale caldo.
- Aggiungete della birra e cuocete a fuoco medio per 5 minuti.
- I vostri involtini di petto di pollo sono pronti.
Bevanda da abbinare agli involtini di petto di pollo
Gli involtini di petto di pollo, di certo, sono un ottimo secondo piatto che si può preparare anche in poco tempo e senza un’esperienza decennale in cucina.
Comunque sia, se volete completare l’opera, è il caso di abbinare un buon calice di Rosso di Montepulciano o di Pinot Nero.