Questa schiacciata farcita, di certo, può essere un ottimo spuntino sia a metà mattina che a merenda. Provatela subito.
Se desiderare realizzare qualcosa di davvero appetitoso e di semplice preparazione, allora, date un’occhiata alla ricetta della schiacciata farcita che vi proponiamo di seguito.
Nel Bel Paese, di certo, ci sono molte tipologie di pane interessante e variegate. Comunque sia, stavolta, ci piacerebbe soffermarci su qualcosa che proviene da fuori i confini italici e che, però, è ormai conosciuto un po’ in tutto il mondo.
Ci stiamo riferendo, in particolare, alla pita, cioè un tipo di pane lievitato, caratterizzato da una forma arrotondata e schiacchiata e costituito da un impasto di farina di grano. In genere, peraltro, si prepara con pochi altri semplici ingredienti.
Così, per esempio, di solito si usa dell’acqua, il lievito di birra e si farcisce a discrezione di ognuno con carne, verdure e spezie.
Inoltre, nonostante il nome di questo alimento speciale ci ricorda inevitabilmente la Grecia, in realtà, secondo gli storici avrebbe origini mediorientali.
A questo punto, allora, è arrivato il momento di mostrarvi la ricetta ideale per un buon spuntino realizzato proprio con questo famoso pane.
Questo ottimo spuntino che, come avete notato si prepara in una manciata di minuti, di sicuro, può essere l’ideale per essere consumato durante la mattinata, per un brunch oppure per una merenda sostanziosa.
In effetti, si tratta di qualcosa di sostanzioso che può piacere sia ai grandi che ai piccini. In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda che si possa sposare al meglio, come, per esempio, un calice di Prosecco.