Si possono realizzare dei buonissimi biscotti con soltanto 50 centesimi. Provate questa ricetta, perché vi stupirà.
Se state cercando una ricetta facile ed economica, allora, è il caso di dare un’occhiata a quella proposta nelle prossime righe. Non spenderete più di 50 centesimi.
Una ricetta facile con 50 centesimi
Alcune volte si potrebbe pensare che, per realizzare qualcosa di buono, ci vogliano molti ingredienti e anche un dispendio di soldi non indifferente.
Tuttavia, nonostante in certi frangenti, la sudetta affermazione corrisponda al vero, non è sicuramente una regola aurea della cucina.
Anzi, al contrario, ci sono determinate ricette che ci permettono di portare in tavola sia dei primi e secondi piatti gustosi e dei dessert buoni senza nemmeno spendere tanto.
Questo è, per l’appunto, il caso dei deliziosi biscotti che vi suggeriamo di seguito e dei quali vi vogliamo mostrare il procedimento facile da mettere in pratica.
Infatti, si tratta di una procedura alla portata di ognuno di noi, persino di coloro che non hanno una grande esperienza davanti ai fornelli.
In particolare, per ottenere un risultato soddisfacente, stavolta avrete bisogno, più che altro, di un po’ di crema di formaggio, un paio di uova e della farina. Vediamo, allora, per la precisione, che cosa si deve fare nello specifico.
Biscotti al formaggio
Biscotti al formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo per biscotti
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 250 gr crema al formaggio
- 30 gr farina
- 30 gr zucchero
- 2 uova
- zucchero vanigliato
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 250 gr di crema al formaggio, 30 gr di zucchero, 2 uova, 60 gr di panna, e mescolate per bene.
- Con l'ausilio di un frullatore a immersione, quindi, realizzate una sorta di crema. Poi, unite anche 30 gr di farina e mezzo cucchiaino di zucchero vanigliato, e mescolate.
- Lasciate riposare per 10 minuti. Dopodiché, mettete questo composto in uno stampo per biscotti, come si vede in figura e cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- Infine, cospargete i biscotti con dello zucchero a velo.
- I biscotti al formaggio sono già pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti al formaggio
I biscotti al formaggio, come si è notato dalla ricetta facile e veloce che vi abbiamo appena mostrato, sono davvero molto semplici da realizzare e richiedono davvero pochi e comuni ingredienti.
Così, questo buon dessert, una volta pronto, potrete offrirlo per una buona merenda. In questo caso, quindi, è facile abbinarlo a una bevanda adatta. Potete scegliere, dunque, sia una tazza di latte, di caffè o di tè.