Se vi piace la frittata, allora, forse, dovreste provare la buonissima e facile ricetta che vi proponiamo a breve. Una vera delizia.
Quando scoprirete la preparazione di questa frittata speciale e diversa dal solito, di certo, la ripeterete davvero molto di frequente.
Una buona ricetta diversa dal solito con uova e pomodori e formaggio
Certe volte, preparare un buon secondo piatto, non è complicato come, sulle prime, potrebbe sembrare, nemmeno per chi ha una scarsa esperienza in cucina.
In effetti, la ricetta che vogliamo presentarvi nelle prossime righe, è davvero molto semplice e veloce e richiede soltanto pochi ingredienti e una manciata di minuti, passati davanti ai fornelli.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a una gustosa pietanza alla portata di ognuno di noi e caratterizzata da alcuni alimenti comuni che, probabilmente, disponete già all’interno del vostro frigorifero o della vostra dispensa.
In particolare, stavolta, per ottenere un ottimo risultato e diverso dal solito, vi basteranno, più che altro, un paio di pomodori, tre uova e un po’ di formaggio a pasta semi dura.
Ebbene, in questo caso, allora, non perdiamo altro tempo prezioso, e vediamo, passo dopo passo, quali sono i passaggi facili che dovete mettere in pratica. Piacerà a tutta la famiglia.
Frittata con pomodori e formaggio
Frittata con pomodori e formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 3 uova
- 2 pomodori
- formaggio a pasta semi dura
- cipollotto
- burro
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella fate sciogliere una noce di burro e aggiungete due pomodori tagliati a fette.
- Chiudete con il coperchio e fate cuocere per 1 minuto.
- Poi, togliete il coperchio e unite anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, 3 uova, ancora del formaggio grattugiato a pasta semidura, un trito di cipollotto. Insaporite con sale e pepe nero.
- Chiudete il coperchio e fate cuocere per altri 2 minuti.
- La frittata con pomodori e formaggio è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla frittata con pomodori e formaggio
Il buon secondo piatto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, in quattro e quattr’otto, vi aiuterà a portare in tavola qualcosa di gustoso e nutriente.
In effetti, gli ingredienti utilizzati, ci possono dare un ottimo senso di sazietà e anche deliziare il palato. Se, però, volete completare l’opera, abbinate anche una bevanda adatta.
In questo caso, dunque, potreste avere più opzioni disponibili, ma, se desiderate un consiglio, allora, scegliete un calice di Pinot Bianco o di Chardonnay. L’accoppiata, di certo, sarà vincente.