Non avreste mai pensato di poter realizzare un buonissimo contorno soltanto con 2 zucchine. Ecco, allora, come fare. Facilissimo.
Se avete anche solo 2 zucchine nel vostro frigorifero, allora, avete quasi tutto per ottenere un piatto davvero saporito e gradevole.
Alcune volte si potrebbe pensare che, per portare in tavola qualcosa di gustoso, sia necessario avere sempre a disposizione tanti ingredienti.
In realtà, dovete sapere che ci sono alcune ricette davvero appetitose che, al contrario, non hanno bisogno di molto occorrente, anzi, si preparano con una quantità minima di materie prime.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi un procedimento semplice e veloce che vi permetterà di offrire ai vostri commensali qualcosa di buonissimo e che, allo stesso tempo, si realizza in una manciata di minuti.
In particolare, le protagoniste di questo ottimo contorno sono proprio le zucchine, cioè un ortaggio che, peraltro, è molto apprezzato anche nel Bel Paese.
La procedura che vi mostriamo di seguito, per di più, è davvero alla portata di ognuno di noi e si prepara soltanto in una manciata di minuti.
A questo punto, allora, è proprio arrivato il momento giusto per indicarvi i facili passaggi da mettere in pratica. Vedrete che non ne potrete più fare a meno.
Il buon contorno che vi abbiamo appena proposto, di certo, è molto facile per tutti, anche per chi ha pochissima esperienza davanti ai fornelli.
Comunque sia, naturalmente, queste ottime zucchine devono accompagnare anche qualcosa d’altro, e, in questo caso, tra l’altro, la scelta potrebbe persino essere piuttosto ampia.
D’altra parte, tali verdure sono piuttosto versatili, e, in genere, si sposano bene con tante pietanze diverse. Se, però, volete un consiglio in merito, potreste abbinarle a un piatto a base di pesce, come, per esempio, l’orata o il branzino.