Dovete assolutamente realizzare questa buonissima ricetta veloce e facile, perché è davvero gustosa e piacerà proprio a tutti.
Se state cercando una buona ricetta veloce e anche dal potere saziante, allora, è il caso che diate un’occhiata a quella della frittata al pomodoro e formaggio che vi presentiamo a breve.
Una buona ricetta veloce pronta in 5 minuti
Al giorno d’oggi, di certo, molte persone non si possono permettere il lusso di avere tanto tempo a disposizione da trascorrere davanti ai fornelli.
D’altra parte, soprattutto durante i giorni feriali, in genere, si è davvero molto occupati con varie e altre faccende che, per l’appunto, hanno una certa priorità rispetto alla cucina.
Bisogna, però, considerare anche il fatto che, nonostante si abbiano pochi minuti a disposizione per preparare degli ottimi piatti, il problema di consumare qualcosa di buono rimane.
In effetti, non possiamo, di sicuro, fare a meno di pranzare e di cenare, e, per tale ragione, sarebbe opportuno avere a portata di mano delle preparazioni che ci aiutano in questo senso.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi alcuni semplici passaggi che, per l’appunto, vi consentiranno di portare in tavola un secondo piatto nutriente. Vediamo, allora, qual è il procedimento da mettere in pratica e l’occorrente di cui abbisognate.
Frittata al pomodoro e formaggio
Frittata al pomodoro e formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 pomodoro
- 70 gr formaggio a pasta semidura
- 3 uova
- 10 gr burro
- erba cipollina
- sale
- pepe nero
- paprica affumicata
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola sbattete tre uova, un trito di erba cipollina, e insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica affumicata.
- Ora, fate sciogliete 10 gr di burro in una padella e aggiungete all'interno 6 fette di pomodoro. Condite con un pizzico di sale.
- Dopodiché, versate all'interno la miscela con le uova che avete appena preparato e 70 gr di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Infine, cuocete con coperchio per circa 5 minuti
- La frittata al pomodoro e formaggio è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla frittata al pomodoro e formaggio
La frittata al pomodoro e formaggio, come avete intuito dal procedimento appena riportato, è davvero molto semplice da realizzare.
Inoltre, di certo, grazie al suo potere saziante, può essere considerato alla stregua di un buon piatto unico. Se, però, volete completare, l’opera, allora, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione.
In questo caso, quindi, qualora voleste un consiglio in tal senso, la scelta può davvero essere piuttosto ampia. Comunque sia, un paio di opzioni possibili possono essere, per esempio, un calice di Chardonnay o di Pinot Grigio.