Questa buonissima torta alle fragole è la migliore da preparare durante la stagione primaverile. Provatela. Ci vogliono solo 5 minuti.
Se state cercando un ottimo dessert da realizzare in soli 5 minuti e che possa piacere a tutta la famiglia, allora, prendete in considerazione la ricetta, proposta nelle prossime righe.
Un buon dessert con le fragole pronto in 5 minuti
Nel momento in cui le giornate si fanno più calde, di sicuro, si ha modo di avere a disposizione un quantitativo interessante di buona frutta.
Ebbene, tra questa, quindi, troviamo proprio le fragole che, per più ragioni, vengono scelte dalla maggioranza delle persone, e persino dai bambini.
D’altra parte, le fragole, oltre a essere gustose da consumare da sole, si trasformano facilmente anche in un ingrediente molto utile davanti ai fornelli.
In effetti, nel corso del tempo, sono state ideate davvero numerose e deliziose ricette giustappunto con questa frutta speciale e gradevole sotto ogni punto di vista.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un dessert molto buono, facile da realizzare e che richiede poco tempo passato in cucina.
A questo punto, allora, non è il caso di perdere l’occasione di offrire ai propri famigliari o amici un dolce delizioso a base di fragole. Ecco, quindi, quali sono i passaggi veloci da mettere in pratica.
Torta alle fragole
Torta alle fragole
Equipment
- 2 ciotole
- 1 stampo rotondo
- colino
- setaccio
- carta da forno
Ingredienti
- 250 gr fragole
- 155 gr zucchero
- 300 ml latte
- 50 ml panna
- 10 ml burro fuso
- 150 gr farina
- 3 uova
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una manciata di fragole, tagliatele a metà e mettetele in una ciotola capiente.
- Poi, a questa stessa ciotola, aggiungete 25 gr di zucchero, e mescolate. Adagiate, quindi, le fragole in uno stampo rotondo, foderato con carta da forno.
- In un'altra ciotola mischiate 3 uova, 130 gr di zucchero, 14 gr di zucchero vanigliato, un pizzico di sale, 50 ml di panna, 10 ml di burro fuso, 300 ml di latte, e setacciate 150 gr di farina.
- Setacciate, quindi, questo composto tramite un colino e poi versate il tutto nello stampo con le fragole.
- Cuocete in forno per 45 minuti a 180 gradi. Infine, fate raffreddare a temperatura ambiente.
- La torta alle fragole è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta alle fragole
La torta alle fragole, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento di preparazione, è davvero molto semplice da realizzare, persino anche per chi ha poca esperienza nell’arte della pasticceria.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Passito.