Avete mai assaggiato la New York cheesecake? Oggi vogliamo consigliarvi una ricetta per preparare questo delizioso dolce americano in soli 6 minuti di orologio. Si tratta di una ricetta davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può preparare questo dessert, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai preparato un dolce in tutta la sua vita. Tutto ciò che serve è procurarsi pochi semplici ingredienti e seguire i vari passaggi della ricetta. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
New York cheesecake
Se avete voglia di un bel dolce fresco e gustoso, perfetto anche se avete ospiti a cena e non avete tanto tempo da trascorrere ai fornelli, vi consigliamo di provare la nostra ricetta di oggi, quella della famosa New York cheesecake.
Una volta provata questa deliziosa torta siamo sicuri che non potrete più farne a meno e la mangerete almeno una volta a settimana.
New York Cheesecake
Ingredienti
- 200 g biscotti digestive
- 400 g frutti di bosco
- 100 g burro
- 200 ml panna fresca
- 250 g zucchero
Istruzioni
- Il primo step è sbriciolare i biscotti digestive. Metteteli chiusi in una busta ed usate un mattarello.
- Mettete i biscotti sbriciolati in una ciotola e poi aggiungete il burro fuso. Mescolate bene.
- Prendete uno stampo a cerniera di grandezza 24 cm di diametro. Create lo strato di biscotti dopo aver messo un foglio di carta forno e mettete lo stampo in frigo a riposare per 30 minuti.
- Nel frattempo mettete un pentolino sul fuoco con zucchero e frutti di bosco. Cuocetelo per 2 minuti mescolando continuamente.
- Montate la panna usando un frullatore o uno sbattitore elettrico.
- In una ciotola mettete mascarpone, formaggio spalmabile e zucchero. Frullate tutto insieme.
- Unite questo composto ai frutti di bosco e mescolate bene.
- Togliete lo stampo dal frigo, mettete sopra questo composto e mettete lo stampo a riposo nel congelatore per 2 ore.
- Guarnite con un topping di sciroppo ai frutti di bosco e qualche frutto qua e là.
Consigli di abbinamento con questo dolce americano fresco e gustoso
Questo dolce può essere gustato in qualsiasi momento della giornata. Una fetta di golosa cheesecake è sempre una gioia per le papille gustative.
Noi vi consigliamo l’abbinamento con il caffè espresso sia a colazione che come merenda pomeridiana, ma se preferite gustare questo dessert dopo cena allora si può optare anche per un calice di vino dolce da dessert come Vin Santo, Malvasia, Moscato d’Asti, Passito di Pantelleria, Recioto, Marsala o volendo anche con il Prosecco. In alternativa potete anche bere il Liquore alla Fragola fatto in casa.