Queste patatine fritte fatte in casa sono una vera delizia e anche facili da preparare. Vi conviene provarle subito.
Se state cercando una ricetta semplice e veloce per fare delle buone patatine fritte fatte in casa, allora, dovete seguire quella che vi proponiamo a breve.
Una sfiziosità che piace a tutti
Se c’è una pietanza che davvero piace un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini, sono proprio le patatine fritte.
In effetti, in genere, si tratta di un contorno che non può quasi mai mancare quando ci troviamo a pranzare o a cenare in un fast food.
D’altra parte, le patatine fritte hanno un sapore piuttosto irresistibile, e, per tale ragione, sono assolutamente famose in tutto il mondo.
Tuttavia, i guai potrebbero arrivare nel momento in cui si decide di realizzare la bontà in questione con le proprie mani.
In effetti, se non si conosce la ricetta giusta e il procedimento più adeguato, si potrebbe incappare in qualche errore e di non ottenere il risultato sperato.
Per questo motivo, quindi, se anche voi andate matti per le patatine fritte, dovreste prendere in considerazione i passaggi che vi suggeriamo di seguito. Vedrete che, in questo modo, non sbaglierete più.
Patatine fritte fatte in casa
Patatine fritte fatte in casa
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentola
- Carta assorbente
- cestino per patatine fritte
Ingredienti
- 500 gr patate
- 50 ml aceto
- 3 lt acqua
- amido di mais
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate le patate sottilmente, come si vede in figura, e poi immergetele in una ciotola piena d'acqua. Unite un cucchiaino di aceto, e mescolate.
- Poi, trasferite le patate in un'altra ciotola con della carta assorbente, aggiungete un cucchiaio di amido di mais, e mescolate ancora.
- Mettete, quindi, le patate in un cestino apposito per patatine fritte e immergetelo per circa una decina di minuti in una pentola piena di olio vegetale.
- Le patatine fritte fatte in casa sono già pronte.
Cosa abbinare alle patatine fritte fatte in casa
Le patatine, realizzate con il procedimento che vi abbiamo appena mostrato, di certo saranno buonissime e faranno la gioia di tutta la famiglia.
Se, in ultimo, volete rendere le cose ancora più sfiziose, vi conviene servirle con una ciotolina di ketchup o di maionese.
Vedrete che, anche se non siete degli esperti in cucina, questa ricetta vi aiuterà a ottenere un risultato davvero molto simile a quello che trovate nei classici fast food.
Inoltre, potreste anche realizzare una gustosa salsa fai da te, mischiando 150 gr di ketchup, due spicchi di aglio e 50 grammi di salsa al peperoncino.