Non avreste mai pensato che, in pochi e semplici passaggi, si potesse realizzare una pizza davvero squisita e con un impasto leggero.
Dovete assolutamente seguire la buonissima ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga, perché l’impasto che otterrete sembrerà davveo quello di un pizzaiolo esperto.
Una buona pizza con un impasto leggero
La pizza, di certo, si potrebbe considerare una delle pietanze più famose e gettonate al mondo, dato che, per l’appunto, fin dalle sue origini, il suo successo non si è proprio mai arrestato.
D’altra parte, i motivi principali della popolarità straordinaria della pizza non sono sicuramente un mistero. Anzi, al contrario, le ragioni primarie si possono riassumere con facilità.
Così, per esempio, ricordiamo che anche nella sua versione basica, il suo sapore è irresistibile e inconfondibile. Poi, da non sottovalutare non sono nemmeno il suo ottimo potere saziante e la sua eccezionale versatilità.
Quest’ultima caratteristica, infatti, la rende ancora più gettonata per il fatto che riesce ad accontentare proprio tutti i tipi di commensali. In effetti, grazie alla pizza, nessuno si sente discriminato, perché si può scegliere, a propria discrezione, con ingredienti a base di carne, pesce o di verdure.
Di seguito, peraltro, vorremmo proporvi una ricetta piuttosto semplice per ottenere una pizza con un mix interessante di condimenti. Ecco, allora, i passaggi da mettere in pratica e il metodo per impastare al meglio.
Pizza ai peperoni, funghi e würstel
Pizza ai peperoni, funghi e wurstel
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rotondo
- mattarello
- grattugia
Ingredienti
- 200 g farina
- 200 g mozzarella
- 1 peperone rosso
- 1 peperone verde
- salsa di pomodoro
- lievito in polvere
- funghi
- wurstel
- olive nere
- sale
- zucchero
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente versate 115 ml di acqua, 4 g di lievito in polvere, 10 g di zucchero, 3 g di sale e 15 ml di olio di oliva. Mescolate.
- Poi, unite anche 200 g di farina, mescolate e lavorate l'impasto. Lasciate riposare per 15 minuti.
- Dopodiché, impastate con le mani per 3 minuti. Mettete, quindi, l'impasto in una ciotola e lasciate riposare per circa 1 ora, coprendo con un canovaccio.
- Dopo 1 ora, lavorate ancora l'impasto, coprite con canovaccio e lasciate riposare per altri 15 minuti.
- Ora, con l'ausilio del mattarello, appiatite l'impasto e poi adagiatelo all'interno di uno stampo rotondo. Punzecchiatelo con i rebbi di una forchetta.
- Poi, spalmate sull'impasto la salsa di pomodoro, cospargete la mozzarella grattugiata, del peperone rosso e verde tagliato a cerchio, una manciata di funghi tagliati a metà, delle fettine di wurstel e delle rondelle di olive nere.
- Infine, mettete altra mozzarella grattugiata, e, infine, cuocete per 20 minuti a 170 gradi.
- La pizza ai peperoni, funghi e wurstel è pronta.
Bevanda da abbinare alla pizza ai peperoni, funghi e würstel
La pizza ai peperoni, funghi e würstel, come avete notato dal procedimento appena riportato, non è molto complicata da realizzare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se volete godervi un buon pasto completo, allora, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchiere di birra o di una bibita gassata.