Queste gratin francese è una vera delizia da leccarsi i baffi e si prepara persino in una manciata di minuti. Provatelo subito.
Se state cercando una ricetta facile e veloce, e, al contempo, davvero gustosa, dovete assolutamente scegliere quella del gratin francese con spinaci, mozzarelle e pomodori che vi presentiamo a breve.
Ci sono alcune preparazioni che ci danno una grossa mano in cucina e che ci aiutano a realizzare degli ottimi antipasti e secondi piatti.
Ebbene, tra queste c’è proprio la cosiddetta pasta sfoglia che, per l’appunto, grazie alla sua estrema versatilità, ci consente di sbizzarrirci e di mettere in moto la fantasia.
La base in questione, dal sapore neutro, e che ha fatto la sua comparsa nel corso del Settecento, infatti, si presta molto bene sia per i piatti dolci e salati, e, negli anni, sono state ideate migliaia di ricetta differenti.
A tal proposito, di seguito, vogliamo farvi conoscere qualcosa di molto appetitoso e che fa uso di pochi e semplici ingredienti, tra cui, per l’appunto, una manciata di spinaci, alcuni pomodori e della mozzarella.
Vediamo, allora, quali sono i passaggi facili da seguire per ottenere, in men che non si dica, un risultato davvero gustoso e soddisfacente.
Il buon secondo piatto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, sicuramente è un’ottima alternativa alle solite pietanze.
Se, però, volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso, scegliete un calice di Pinot Grigio o di Sauvignon.