Avete voglia di una merenda fresca e gustosa da mangiare in una calda e afosa giornata di mezza estate? Provate la nostra ricetta di oggi: la granita al cantalupo. Non occorre nessuno strumento in particolare, ma basta solo comprare un bel melone dal fruttivendolo di fiducia e assicurarsi che sia succoso e senza ammaccature e non vecchio. Tutto ciò che vi occorre è un mixer da cucina. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare la granita al melone cantalupo occorrono solo 15 minuti di tempo e ben 4 ore di riposo in freezer. Come ingredienti vi occorrono i seguenti: polpa di melone cantalupo, zucchero e acqua. Come topping potete usare menta fresca, granella di pistacchio, gocce di cioccolato oppure una bella fettina di melone o di ananas. Per fare questa golosa merenda non serve esperienza ai fornelli, ma basta solo procurarsi gli ingredienti. Tutti possono preparare questa granita, anche chi non sa cucinare. Bisogna solo seguire i vari passaggi e il gioco è fatto.
Questa merenda rinfrescante piace a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a quest’ondata di gusto e freschezza. Provare per credere!
La granita al cantalupo è un dessert fresco estivo e gustoso perfetto da mangiare come merenda in un caldo e afoso pomeriggio di estate italiana. Può anche essere mangiata per colazione insieme ad una bella brioche col tuppo, in perfetto stile siciliano oppure come dessert post cena al posto dei classici dolci.
Se volete fare questa ricetta per amici vi consigliamo di rendere la granita più bella e instagrammibile aggiungendo come topping una piccola fetta di cantalupo.