Goloso+dolce+estivo+di+stagione+per+colazione%3A+plumcake+alle+pesche
wineandfoodtourit
/goloso-dolce-estivo-di-stagione-per-colazione-plumcake-alle-pesche/amp/
Dolci e Dessert

Goloso dolce estivo di stagione per colazione: plumcake alle pesche

Avete voglia di un dolce goloso estivo da mangiare a merenda o per colazione? Siete stanchi di iniziare la giornata con fette biscottate e marmellata e cercate qualcosa di nuovo e gustoso? Provate la ricetta del plumcake alle pesche. Si tratta di un dolce semplice e veloce, alla portata di tutti. Chiunque può farlo senza grandi difficoltà. Basta solo procurarsi pochi semplici ingredienti e seguire i vari passaggi. In 10 minuti si prepara e si cuoce in 35 minuti in forno. Morso dopo morso questo dolce conquisterà qualsiasi palato! Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare il plumcake alle pesche? Allora non vi resta che continuare la lettura. 

Come preparare il plumcake alle pesche

Per fare questo goloso dolce vi occorrono: pesche, yogurt, farina, uova, zucchero e lievito per dolci. Come occorrenti vi serve solo lo sbattitore con fruste elettriche. Il procedimento è davvero semplicissimo e fare questo dolce è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Plumcake con pesche- wineandfoodtour.it

Potete anche aggiungere una spolverata di zucchero al velo all’uscita dal forno o gustarlo con confettura di pesche.

Stampa

Plumcake alle pesche

Portata dolce
Keyword plumcake alle pesche
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 6 persone

Equipment

  • sbattitore con fruste elettriche
  • carta forno

Ingredienti

  • 4 pesche
  • 250 ml yogurt
  • 250 g farina 00
  • 3 uova
  • 180 g zucchero
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 100 ml olio di semi
  • 5 ml essenza di vaniglia

Istruzioni

  • Prendete una ciotola e mettete dentro uova, zucchero ed essenza di vaniglia. Mescolate bene usando lo sbattitore con fruste elettriche. Aggiungete poi l'olio di semi, lo yogurt, il lievito per dolci setacciato e la farina setacciata. Aggiungete poi anche le pesche dove averle sbucciate e tagliate a pezzettini. Mescolate bene con lo sbattitore fino ad avere un composto liscio ed omogeneo dalla consistenza vellutata.
  • Versate il composto nello stampo per plumcake rivestito da carta forno. Se volete mettete delle fettine di pesca in superficie. Cuocete in forno preriscaldato per 35 minuti a 180°C. Fate la prova dello stecchino prima di spegnere il forno. Una volta pronto fatelo riposare fuori dal forno per 10 minuti prima di tagliarlo e servirlo. Buon appetito!

Conservazione e consigli di abbinamento

Una volta preparato questo dolce goloso a base di pesche si può conservare in frigo in un contenitore ermetico o in una campana di vetro e va consumato entro 4 giorni al massimo. Si sconsiglia il congelamento in freezer.

Plumcake alle pesche ricetta- wineandfoodtour.it

Questo delizioso e soffice plumcake si può mangiare sia a colazione insieme ad una bella tazza di caffè espresso fumante che a merenda magari inzuppato nel cappuccino o in accompagnamento al caffè macchiato. Nulla vieta di mangiare una fetta di questo dolce anche post cena se si ha un certo languorino notturno.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.