Questi gnocchi fatti in casa sono una vera delizia per il palato. Serviteli per il prossimo pasto e vi faranno tutti i complimenti.
La ricetta degli gnocchi fatti in casa che vi proponiamo nelle prossime righe, di certo, sarà sicuramente gradita a tutti i vostri commensali.
Ci sono alcune tipologie di preparazioni culinarie che, oltre a essere molto gettonate in tempi moderni, hanno anche una lunga storia alle spalle.
Tra queste, per l’appunto, troviamo proprio anche gli gnocchi che, secondo gli storici, pare siano stati ideati nel corso del Cinquecento. In origine, peraltro, erano considerati una sorta di piatto povero, ma, con il passare del tempo, hanno acquisito sempre più importanza e diffusione.
Al giorno d’oggi, infatti, possiamo gustare molte differenti varianti regionali in tutto lo Stivale. Così, per esempio, ricordiamo perlomeno gli gnocchi alla sorrentina, alla bava, i bresciani gnoch de Schelt, i piacentini pisarei e faso, gli gnocchi alla romana, e via discorrendo.
Insomma, già da queste poche righe si può facilmente evincere che questo cibo piuttosto antico è, spesso e volentieri, protagonista delle tavole degli italiani.
Così, a questo punto, non ci resta altro da fare che farvi conoscere una buona ricetta che, forse, una volta scoperta, ripeterete più volte.
Il primo piatto particolare di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, potrà essere gradito alla maggior parte dei vostri commensali.
Inoltre, se volete rendere il tutto ancora più appetitoso, potreste servire questi buoni gnocchi abbinati a una ciotolina contenente della panna. Vedrete, infatti, che questo ingrediente si sposerà bene con la pietanza proposta.
Se, però, vorreste portare in tavola anche una bottiglia di vino, allora, in questo caso, puntate su quella di un Sauvignon Blanc o di un Pinot Grigio. Il risultato sarà davvero ottimale.