Gli gnocchetti al ragù di tonno sono una vera delizia da provare subito. Piaceranno proprio a tutti. Da provare.
Se volete un primo piatto davvero gustoso e anche facile da realizzare, allora, scegliete gli gnocchetti al ragù di tonno.
In Italia, quando si parla di primi piatti, molto spesso, non si può che menzionare la pasta. Quest’ultima, infatti, è anche il simbolo del Bel Paese, e, in un certo senso, ne è anche un vanto.
Comunque sia, oltre a questo alimento molto importante per la gastronomia italiana, c’è anche qualcosa d’altro tipicamente dello Stivale. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, agli gnocchi.
In effetti, i suddetti hanno un’origine decisamente antica, e, nella fattispecie, stando alle parole degli storici, dovrebbero provenire da alcune regioni del Nord, come, per esempio, la Lombardia, il Veneto e il Piemonte.
Sembra, peraltro, che inizialmente fosse considerata una pietanza povera e che cominciò a prendere piede dopo che, all’interno dei confini italici, vennero importante le patate dagli Stati Uniti d’America.
Comunque sia, da quel momento, e passo dopo passo, si sono ideate davvero numerose ricette con questi speciali e interessanti alimenti. A tal proposito, nelle prossime righe, vi mostriamo un primo piatto con i fiocchi.
Gli gnocchetti al ragù di tonno sono un primo piatto davvero da leccarsi i baffi che vi farà fare un figurone davanti ai vostri commensali.
Se, peraltro, volete completare l’opera, allora, vi consigliamo di abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Sangiovese.