Se volete deliziare i vostri ospiti con un antipasto davvero buono e bello, allora, prendete spunto dalla ricetta, proposta di seguito.
C’è un modo davvero speciale per accontentare al meglio gli ospiti. Vedrete che, grazie al procedimento che vi suggeriamo, farete sicuramente un figurone.
Un antipasto buono e bello per gli ospiti
Ci sono dei momenti in cui si ha necessità di preparare qualcosa di speciale, magari, non solo per la propria famiglia, ma anche per dei graditi invitati.
In questi frangenti, quindi, è opportuno, invece che comprare del cibo già pronto, scegliere di mettersi davanti ai fornelli per realizzare una delizia con le proprie mani.
Comunque sia, nel caso non si abbia molta esperienza in cucina, non c’è da preoccuparsi, poiché esistono delle ricette piuttosto semplici e alla portata di ognuno di noi.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di darvi una buonissima idea che, di certo, vi aiuterà a ricevere dei calorosi complimenti.
Se, dunque, volete deliziare il palato e gli occhi dei vostri amici, è arrivato il momento giusto per optare per un antipasto molto particolare che vi farà fare davvero un figurone. Vediamo, allora, quali sono i passaggi facili da mettere in pratica.
Girasole con pollo e formaggio
Girasole con pollo e formaggio
Equipment
- 2 pentolini
- 1 Padella
Ingredienti
- 400 g petto di pollo
- 4 uova
- 250 g funghi Champignon
- 200 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 40 g patatine
- 1 cipolla bianca
- 30 g olio vegetale
- maionese
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, in un pentolino mettete 400 g di petto di pollo e fate cuocere con abbondante acqua salata.
- In una padella, con 30 g di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e poi unite una manciata di funghi tagliati a piccoli pezzi. Condite con un pizzico di sale.
- Dopodiché, in una ciotola mettete il pollo cotto e tagliato a piccoli pezzi, 3 cucchiai di maionese e aggiungete i funghi, 4 tuorli d'uovo cotti e sbriciolati e del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Poi, ricoprite il tutto con la maionese, sopra mettete gli albuni d'uovo, create delle righe con la maionese e tutto intorno decorate con le patatine e nel mezzo con le olive nere.
- Il girasole con pollo e formaggio è pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare al girasole con pollo e formaggio
Il girasole con pollo e formaggio, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, sarà sicuramente un antipasto con i fiocchi.
In ultimo, per non farvi mancare niente e completare l’opera, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco.